Conosciuto principalmente per essere uno degli smartphone Motorola/Lenovo di fascia media che molto più di altri modelli hanno trainato il brand negli ultimi anni, Moto G si aggiorna presentando la sua terza generazione di dispositivi, dopo l’arrivo dei primi due modelli omonimi, rispettivamente nel 2013 e nel 2014.
Moto G 2015, dopo un buon numero di mesi in cui sono rimasti ignoti sia il design che le specifiche tecniche, si è mostrato in questi ultimi giorni in un nuovo render, tramite un leak in grado di mettere in mostra le capacità del nuovo arrivato della casa statunitense.
Seguendo il modello precedente, anche Moto G 2015 sarà dotato di un display a 5 pollici ed una compatibilità generale con gli ultimi standard di navigazione tramite 4G (LTE), dimostrando di essere da subito un device adatto al web surfing continuativo e preciso.
Nonostante alcuni fattori chiave palesemente replicati da Moto G 2014, anche il nuovo modello avrà un buon numero di nuovi feature, partendo da un nuovo gruppo fotografico costituito da un sensore posteriore da 13 MPX e 5 MPX frontale, capace di scattare in condizioni di illuminazione particolarmente debole grazie al doppio flash.
Naturalmente, ciò che suscita il maggiore interesse nel nuovo smartphone dedicato agli appassionati Motorola è la qualità del chipset: è previsto un Qualcomm Snapdragon 410, un modello con architettura a 64 bit con 8 GB di storage base incluso, specifiche che lo rendono un apprezzabile dispositivo di fascia media. L’OS preinstallato sarà ovviamente Android Lollipop, a cui non mancherà l’aggiunta di funzioni personalizzate Motorola.
Segue, infine, un dettaglio che coinvolge il design del dispositivo, rendendolo definitivamente diverso rispetto a quanto visto nelle generazioni precedenti: sensore fotocamera, logo e doppio flash sembrano essere posizionati verticalmente lungo un telaio color argento, che nelle versioni finali si rivelerà probabilmente metallo.
Le prime conferme e i render resi pubblici sembrano quindi confermare la scelta di Motorola di rendere anche i terminali di fascia media del tutto simili, in aspetto esteriore, ai top di gamma, sempre più incentrati sull’abbandono del tradizionale policarbonato per passare a materiali ben più solidi.
Il lancio di Moto G 2015 avverrà entro i primi mesi dell’autunno che seguirà, perciò seguiteci per aggiornarvi puntualmente sulle specifiche tecniche ufficiali rivelate direttamente dalla casa.
Lascia un commento