Con un anticipo di qualche giorno rispetto a quanto previsto, la divisione di Microsoft Mexico ha rivelato, durante un evento privato, i nuovi e attesi Lumia 950, 950 XL e 550, smartphone che avrebbero dovuto attendere il 6 Ottobre per essere presentati ufficialmente alla convention Microsoft di New York. La fuga di notizie e naturalmente di immagini trapelate dall’evento ha naturalmente fatto il giro del mondo, nonostante si trattasse di un’occasione per pochi intimi.
Le immagini dei nuovi Lumia 950 e 550 sono poi state postate su Facebook; in modo che raggiungessero un pubblico numeroso prima di essere rimosse da Microsoft stessa. Purtroppo per la casa di Redmond, i dettagli dei nuovi device sono già stati confermati durante il leak, ovvero un display da 5,2 pollici per quanto riguarda Lumia 950, a cui si aggiunge una risoluzione Quad HD ed un chipset Snapdragon 808, un hexa core dalle prestazioni ottimali.
I dettagli trapelati di Lumia 950 non si fermano qui: lo smartphone avrà 3 GB di RAM e 32 di storage, naturalmente espandibile. Lumia 950 XL, il “fratello maggiore” di 950, avrà specifiche simili, tuttavia alcuni cambiamenti coinvolgeranno il processore (Snapdragon 810) e come il nome lascia presagire, la diagonale di schermo (che passa a 5,7 pollici). La versione XL si distingue, inoltre, per i 3 LED flash incorporati, a differenza dei 2 della versione standard, ed una batteria di amperaggio diverso (rispettivament 3000 e 3300 mAh).
I due smartphone integreranno l’attesa feature dello scanning dell’iride, per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza ai dati ed all’accesso al terminale. Durante l’evento messicano, Microsoft ha lasciato trapelare anche le specifiche di Lumia 550, di cui sappiamo in anteprima che avrà uno schermo a 5 pollici, ed un quad core Snapdragon al cuore del device, 1 GB di RAM e 8 di storage, ponendo il nuovo dispositivo in una fascia decisamente low-end, a differenza di 950.
Ci si aspetta che anche questo device venga presentato ufficialmente alla keynote in arrivo per il 6 Ottobre a New York, in cui potrebbero fare la loro attesa comparsa anche Surface Pro 4 e Microsoft Band 2, dispositivi che sicuramente potrebbero popolare i desideri di tutti gli utenti della casa di Redmond, dal momento che verranno rilasciati a Novembre o comunque nel periodo natalizio.
Seguiremo quindi l’evento per confermarvi o meno la possibilità che oltre ai Lumia tanto attesi, vengano mostrate anche tante altre novità inaspettate.
Lascia un commento