Microsoft nella giornata di oggi ha presentato il nuovo Lumia 540 Dual SIM: fresco, potente e curato nei minimi dettagli, uno smartphone dedicato ad un pubblico giovane ed ambizioso.
“Il Lumia 540 Dual SIM è la riprova della nostra passione per la realizzazione di nuovi prodotti, che traspare dall’intero portafoglio prodotti Lumia e che proseguirà anche con i dispositivi futuri” ha dichiarato Jo Harlow, il Corporate Vice President for Phones di Microsoft. “Uno dei nostri obiettivi è portare l’innovazione Windows Phone anche a dispositivi di fasce di prezzo inferiori. In quest’ottica stiamo creando il dispositivo giusto per il pubblico giusto e crediamo che Lumia 540 Dual SIM sarà particolarmente apprezzato da chi si aspetta molti vantaggi, ma a costi inferiori”.
Sul telefono troviamo a bordo un processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon (anche se ancora non è ben chiaro se sarà il modello 200 o invece il più potente Snapdragon 400) affiancato da 1 GB di RAM, uno schermo HD da 5 pollici e due fotocamere: quella posteriore da 8 megapixel (con flash a LED) e quella anteriore da 5 megapixel con grandangolo.
Molto interessante il design che ai colori accesi tipici della gamma Lumia contempera un design misto, che riprende le linee del Lumia 535 nella sostanza e quelle del Lumia 640 per quanto riguarda i materiali con un design brillante/lucido multistrato che ha già accolto diversi apprezzamenti.
A bordo troviamo Windows Phone 8.1 (presumibilmente Update 2) con Lumia Denim e 8 GB di memoria di massa, con la ovvia possibilità di essere aggiornato a Windows 10 nel corso dell’anno.
Molti sicuramente stimeranno la presenza di due slot per la SIM, feature che nel nostro paese non ha fin’ora preso molti piede soprattutto a causa degli operatori telefonici.
Lumia 540 Dual SIM arriverà in Italia, India, Medio Oriente, Africa, Asia e Pacifico nel mese di Maggio 2015 all’appetibile prezzo di partenza di 149 dollari statunitensi. Sarà disponibile in 4 colorazioni: bianco, nero, arancione e ciano.
Continuate a seguire TecnoYouth nelle prossime settimane per ricevere una dettagliata recensione di questo nuovo ed interessante prodotto che allarga la ormai sempre più grande famiglia Lumia.
Lascia un commento