Nel momento in cui viene scelto uno smartphone, è inevitabile fare riferimento, oltre alle caratteristiche tecniche, alla sua capacità di intrattenerci con multimedia di qualità, un requisito indispensabile ad oggi in ogni device portatile che si rispetti.
Per soddisfare gli utenti Android con il pallino della musica, la storica Marshall, protagonista nella creazione di amplificatori e strumenti per chitarra da molti decenni, ha studiato un modello di smartphone alquanto innovativo per chi ama ascoltare musica durante tutta la giornata.
Il suo nome è Marshall London, e dietro a caratteristiche che lo rendono un dispositivo di fascia media si celano qualità audio inedite, nonostante anche il design del dispositivo rappresenti qualcosa di irripetibile, essendo ricoperto in finiture in pelle e decorazioni dorate.
Marshall London permette a due persone in contemporanea l’ascolto, grazie alla presenza di due jack stereo che consente di non perdere un minuto del brano per passare gli auricolari ad altri ascoltatori.
Di grande interesse anche gli strumenti utilizzati per rendere l’esperienza sullo smartphone ancora più simile a quella di un dispositivo per l’ascolto su misura, grazie alla presenza di manopole per il controllo volume, e la presenza di una scheda audio ad hoc, in grado di avere a che fare con audio compresso ed il formato FLAC, oltre che al comune MP3.
Le opzioni proposte da Marshall London riguardano anche settaggi tipici di chi è esperto delle sette note e conosce l’elaborazione musicale: non mancheranno infatti gli strumenti per la soppressione di rumore di fondo, equalizzatori ed una piacevole sorpresa, ovvero il Bluetooth APTX, che consente di inviare in un batter d’occhio in via wireless file audio ad un altro device nelle vicinanze.
Tra le altre specifiche di rilievo, troviamo uno schermo da 1280×720 pixel sufficiente per la maggior parte delle applicazioni, soprattutto perché affiancato da uno Snapdragon 410 e dai 2 GB ottimizzati di RAM e una dotazione di 16 GB di memoria base espandibile con microSD.
Completa il tutto Android 5.0.2 Lollipop, una release in grado di rendere lo smartphone immediatamente accessibile per chiunque voglia iniziare subito ad ascoltare le proprie playlist preferite senza perdersi in opzioni e settaggi particolari.
Il debutto di Marshall London è previsto a breve, ovvero per il 21 Agosto, quindi seguiremo l’uscita di uno dei dispositivi che più di altri sembrano pronti a dare concorrenza agli ormai obsoleti lettori portatili MP3, per poter avere un giudizio definitivo.
Lascia un commento