Con il passare dei giorni e delle settimane, sempre più insistenti si fanno i rumor circa quelli che dovrebbero essere i futuri telefoni della famiglia Lumia di fascia alta, ovvero i Lumia 950 e 950 XL.
Accanto però a quella che sembra essere una scheda tecnica ormai confermata, ben poco si è fin’ora saputo sul come invece si presenteranno i due nuovi Lumia davanti all’utente finale. Ma grazie ai colleghi di Windows Central, e a dei loro rendering, oggi ci sentiamo abbastanza sicuri nel cercare di delineare assieme a voi le linee di questi nuovi e tanto attesi, quanto misteriosi smartphone.
Basandoci sul rendering qui sotto, analizziamo le varie sezioni dei Lumia 950 e 950 XL:
PARTE ANTERIORE
Sulla parte anteriore, troviamo il display con protezione Gorilla Glass della Corning assieme ai sensori e alla fotocamera frontale da 5 MPX con grandangolo.
Microsoft sembrerebbe aver optato per la visualizzazione a schermo per quanto riguarda i tre tasti Indietro Windows e Cerca, con lo scopo di contenere al massimo le dimensioni dei terminali, che dovrebbero aggirarsi tra i 7 e gli 8 mm.
Confermato anche del sensore di riconoscimento dell’iride dell’occhio come sistema di sicurezza sfruttabile grazie a Windows Hello.
PARTE LATERALE
Sui vari lati troviamo il jack per le cuffie, la porta USB Type C e i classici tasti volume e accensione spegnimento, benché con una sistemazione inedita per il mondo Windows Phone: il tasto di accensione sarà infatti posto al centro tra i due pulsanti del volume, piuttosto che separato da questi come accade ora. Presente anche il comodissimo pulsante per avviare velocemente la fotocamera.
PARTE POSTERIORE
Sulla parte posteriore, troviamo due elementi che attirano subito l’attenzione. Il primo è costituito dalla conformazione sferica della fotocamera, che riprende le linee già viste sul Lumia 830. Sensori da 20 MPX con le ovvie Lenti Zeiss e OIS caratterizzano i sensori dei due smartphone.
L’altro elemento di sicuro effetto è costituito dal logo di Windows stilizzato, messo al posto dell’anonima scritta Microsoft che troviamo invece ora su telefoni come i Lumia 540 e 640.Da ultimo troviamo le casse di sistema assieme ai tre flash LED.
Il materiale di costruzione dovrebbe essere il policarbonato, presente in diverse colorazioni, tra cui il nero, il bianco ed il ciano.
SCHEDE TECNICHE
Anche le schede tecniche dei due telefoni si arricchiscono di nuovi dettagli, vediamoli insieme:
LUMIA 950
Display da 5,2 pollici ris. 2K
Processore Snapdragon 808 esacore
RAM 3 GB
Memoria 32 GB espandibile
Fotocamera principale da 20 MPX con 3 Flash LED (ognuno con una sfumatura diversa)
Fotocamera secondaria da 5 MPX con grandangolo
Batteria da 3000 mAh
USB Type C
Supporto a Continuum (cavo non in dotazione)
LUMIA 950 XL
Schermo da 5,7 pollici ris, QHD
Processore Snapdragon 810 eight-core
RAM 3 GB
Memoria 32 GB espandibile
Fotocamera principale da 20 MPX con 3 flash a LED (ognuno con una sfumatura diversa)
Fotocamera secondaria da 5 MPX con grandangolo
Batteria da 3000 mAh
USB Type C
Supporto a Continuum (cavo non in dotazione)
Da quanto visto sin ora non possiamo che essere molto soddisfatti del lavoro svolto da Microsoft, e siamo curiosissimi di mettere le mani su quelli che finalmente sembrano configurarsi come dei degni TOP di gamma come il mondo Windows Phone non ne ha mai visti.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, ma soprattutto continuate a seguire TecnoYouth per ricevere sempre le ultime news, guide e recensioni dal mondo Windows.
Lascia un commento