In un nostro precedente articolo abbiamo visto i primi rumors Lumia 650 che si prepara ad essere probabilmente l’ultimo Lumia della storia (in seguito all’ipotetico rebrand della serie in favore della nomenclatura “Surface” ormai sinonimo di qualità e innovazione) non lasciando posto dunque ad altri terminali per coprire la fascia media del mercato (lumia 750 e 850).
Mentre di Lumia 750 non sappiamo quasi nulla, ben diversa è la situazione per Lumia 850.
In questo caso, oltre ad una carrellata di immagini, abbiamo anche una potenziale scheda tecnica del Lumia 850:
PROCESSORE: Qualcomm Snapdragon 617 (potenzialmente supporta Continuum)
DISPLAY: 5,4 pollici Full HD 1920x1080p
FOTOCAMERA ANTERIORE E POSTERIORE: non definite, ma dovrebbe esserci un flash anche per la fotocamera anteriore
SPESSORE: 6 mm e cornice in metallo (anche dorato)
BATTERIA: removibile (capacità con definita)
Molto interessanti dunque anche le caratteristiche tecniche che aggiunte ad una fotocamera sicuramente Pureview, alla ricarica wireless, al supporto a Continuum e forse ad un sensore di riconoscimenti dell’iride, rendono a tutti gli effetti questo Lumia 850 il fratello minore dei Lumia 950.
Inizialmente il telefono (nome in codice Honjo) sembrava essere stato cancellato, e diverse indagini statistiche pubblicate recentemente che hanno mostrato come gli investimenti di Microsoft e Nokia nella fascia media non abbiamo portato buoni frutti, sembravano dare adito a queste voci.
Ora però è arrivata la notizia dalla Germania, secondo cui in un negozio appartenente alla catena Saturn sarebbe apparsa in catalogo una custodia flip prodotta da Cellular Line per Lumia 850, pronta da acquistare con tanto di caratteristiche e prezzo!
Un utente su Twitter ha scattato alcune foto che ci proponiamo di seguito:
Ovviamente l’immagine in primo piano nella confezione ha il solo scopo di descrivere il prodotto e non rappresenta il telefono nella realtà ma questa costituisce certamente una notizia interessante soprattutto considerando dei vecchi rumor che fissavano la presentazione di Lumia 850 proprio per questo mese.
Che Microsoft ci stia riservando delle soprese inaspettate rivelando un nuovo “affordable flagship” sulla scia del Lumia 830? Noi lo speriamo perché vorrebbe dire che la serie Lumia è tutt’altro che terminata e sicuramente ne vedremo delle belle nel corso dei prossimi giorni.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per ricevere sempre le ultime news, guide e recensioni dal mondo della tecnologia.
Lascia un commento