Oggi faremo qualcosa di insolito infatti abbiamo deciso di scrivere una lista dedicata ai migliori device dell’anno 2013, sappiamo che ormai l’anno corrente sta giungendo al termine e sopratutto in questi mesi abbiamo visto davvero tanti device essere presentati, tutti con caratteristiche molto differenti fra loro.
Il nostro articolo vorrà mettere a confronto diversi device che permetteranno di avere una lista completa di tutto ciò che in questo anno è stato presentato cercando anche di strizzare l’occhio a tutti quei dispositivi che hanno avuto dalla loro, l’ottima opportunità di prestare un ottimo livello tra prezzo e prestazioni.
IL MIGLIORE SMARTPHONE CON RAPPORTO PREZZO PRESTAZIONI
NEXUS 5
Non potevamo che premiare il noto device targato Google ed LG, di certo lo abbiamo affermato più di qualche volta, non vi è nessuno smartphone sul mercato da poter competere con un prezzo così basso e con delle prestazioni che riesce ad avere, grazie all’ottimo hardware il Nexus 5.
Ricordiamo che a bordo monta uno Snapdragon 800, quini una CPU quad core con una frequenza di ben 2.2 Ghz, la parte grafica è stata dedicata ad una GPU Adreno 330 e il display ha una diagonale da ben 4,95 pollici.
Non dobbiamo dimenticare ciò che rende questo device unico nel suo genere, ovvero il supporto di Google, che gli ha permesso in pochissimo tempo di poter ricevere Android 4.4.2 KitKat.
I MIGLIORI SMARTPHONE TOP DI GAMMA
LG G2
Lasciamo ora da parte il Nexus, per parlare di un altro device, il quale altro non è che la base dove Google ed LG hanno lavorato per creare questo nuovo Nexus 5, stiamo parlando di LG G2, guarda la scheda tecnica di LG G2.
Questo dispositivo si farà notare rispetto agli altri grazie alla sua ottima diagonale dedicata al display che ricordiamo è da ben 5.2 pollici, per il resto abbiamo lo stesso comparto hardware che abbiamo visto precedentemente, quindi anche qui la CPU è targata Qualcomm, ma con l’unica differenza che abbiamo una fotocamera migliore con un sensore da 13 Megapixel.
Riteniamo che sia il migliore smartphone ideato da LG, grazie anche alle sue particolare funzioni che gli permettono di essere un qualcosa di diverso rispetto agli altri dispositivi.
SONY XPERIA Z1
Ancora una volta un device top di gamma, questa volta ci spostiamo in Giappone grazie al nuovo e formidabile device targato Sony, parliamo dell’Xperia Z1.
Questo ottimo dispositivo si allinea a tutte le specifiche tecniche che abbiamo accennato anche per il Nexus 5, infatti qui troviamo lo Snapdragon 800, un display più ampio ovvero da ben 5 pollici, ma con tecnologia Triluminos e Bravia Engine 2.
Tuttavia il suo punto forte è la fotocamera, che ha dei numeri da paura, tutto questo perchè trattiamo un sensore da ben 20.7 megapixel, con tantissime funzionalità a livello software, che permetteranno di scattare fotografie impresionati.
Non dobbiamo dimenticare anche la possibilità di immergere il device nell’acqua, grazie all’ottima protezione IP che ha a disposizione e su cui Sony ha lavorato davvero molto.
MOTOROLA MOTO X
Abbiamo deciso di premiare anche uno smartphone che nel nostro paese non vedrà mai la luce purtroppo a meno che non sia importato, stiamo parlando del top di gamma di Motorola, ovvero Moto X. Se vuoi scoprire di più leggi la scheda tecnica di Motorola Moto X.
Questo Moto X, ha permesso a Motorla di riscattarsi in maniera definitiva creando uno smartphone davvero ottimizzato al massimo, dando tanto e sopratutto con particolarità, come quella del “sempre in ascolto”, che hanno permesso di rendere unico il dispositivo.
Sappiamo e abbiamo visto che la casa alata ha lavorato ottimamente sul processore, il quale prende il nome di Motorola X8, ma che comunque si basa sull’architettura di uno Snapdragon S4 Pro.
Siamo davvero felici di rivedere l’azienda statunitense a questi livelli sopratutto dopo l’acquisto avvenuto da parte di Google, speriamo che continui così.
MIGLIORE SMARTPHONE PER PREZZO
MOTOROLA MOTO G
Se il Motorola Moto X, non vedrà mai luce in Europa, la casa alata ha deciso comunque di farci un regalo, permettendo l’acquisto di una versione più economica del proprio top di gamma, stiamo parlando del Moto G.
Il Moto G è proprio il compromesso giusto per tutti coloro che vogliono spendere poco, ma che comunque vogliono delle prestazioni più che decenti.
Non dobbiamo dimenticare il fatto che comunque si avranno degli aggiornamenti davvero rapidissimi, come abbiamo visto nei nostri ultimi articoli dove abbiamo parlato del rilascio di Android 4.4.2, stiamo parlando di KitKat.
Il prezzo è di 199€ per la versione da 16 Gb, mentre per quella da 8 Gb, si può trovare a circa 180€, per la differenza così minima consigliamo di acquistare quella con maggiore spazio disponibile.
CONCLUSIONI
Siamo giunti alla conclusione del nostro articolo che vi riepiloga i migliori smartphone secondo il nostro punto di vista, infatti abbiamo cercato di dare alcuni giudizi su ogni telefono premiato.
Sta di fatto che voi potrete dire la vostra, commentando questo articolo, sopratutto se siete d’accordo con noi o meno e sopratutto se preferite altri smartphone al posto di quelli da noi citati.
Lascia un commento