Ancora una volta è tempo di aggiornamenti per la casa coreana, che nel giro di pochi giorni ha aggiornato tutti i brand che distribuiscono l’Optimus L9, compresa anche la versione senza marchio operatore.
Dopo aver visto il rilascio dell’aggiornamento ad Android Jelly Bean per LG L9 brand Tim, ne vediamo un altro.
Oggi è la volta del brand H3G o meglio conosciuto come 3, il quale anch’esso riceve l’update ad Android 4.1.2 ( leggi anche l’articolo dedicato al rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.1.2 per LG L9 no brand) ed oggi come sempre vedremo tutte le nuove modifiche apportate, ma sopratutto le modalità di aggiornamento.
Vediamo per prima cosa il comunicato rilasciato da LG sulla propria pagina Facebook per vedere effettivamente tutti i miglioramenti apportati da questa versione e sopratutto per questo brand:
Di seguito trovate la lista delle migliorie implementate nell’aggiornamento Jelly Bean di Optimus L9 (P760) H3G:
Versione Software: V20c (H3G)
– Aggiornamento del sistema operativo a Jelly Bean 4.1.2
– Nuova funzione QSlide 2.0 per gestire più applicazioni contemporaneamente sulla stessa schermata
– Nuova funzione Application Link nella sveglia
– Nuova funzione Temi Messaggi per cambiare lo sfondo nelle conversazioni degli SMS
– Nuova funzione Screen Zooming per usare il pinch-to-zoom negli SMS, nelle anteprime della galleria, nelle email, nella rubrica e negli SMS
– Nuova funzione Live Zooming per ingrandire i video in tempo reale usando il pinch-to-zoom
– Nuova funzione “USB Audio” per riprodurre l’audio tramite USB usando le docking station compatibili
– Applicate le più recenti patch di sicurezza Google
– Aggiornata l’applicazione QuickMemo
– Aggiornate diverse applicazioni alla versione più recente
– Nuovo widget meteo AccuWeather
– Rimosse le applicazioni News e Finance di Yahoo!
– Rimossa l’applicazione LG Tag+. E’ possibile scaricarla dall’applicazione “Gestione applicazioni”
– Implementate le personalizzazioni e le applicazioni H3G
Queste sono tutte le funzioni implementate e le varie modifiche apportate al sistema operativo, ora cerchiamo di concentrarci sulle modalità di aggiornamento che in breve tempo vi permetteranno di passare a questa versione di Android, senza grossi problemi.
AGGIORNAMENTO VIA OTA:
Metodo molto semplice ed intuitivo che vi permetterà direttamente dal telefono di aggiornare il vostro sistema operativo dovrete però essere collegati ad una rete Wi-Fi, per quanto riguarda l’aggiornamento dovrete eseguire questi semplici passaggi:
Impostazioni – Info sul telefono – Aggiorna Software – Controlla aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO DA PC:
Modalità anch’essa semplice per aggiornare il vostro device, che vi permetterà di eseguire il tutto dal vostro PC, gli unici requisiti che dovrete soddisfare sono, avere installati i driver e sopratutto il programma B2C, scaricabili entrambi dal sito di LG, fatto questo avviate il programma e in pochi minuti, seguendo le indicazioni sul vostro monitor, riuscirete ad effettuare l’update.
Aspettiamo ansiosi di avere qualche feedback anche per capire come vi state trovando con questo nuovo firmware e sopratutto se già siete passati a questa versione di Android o meno, vi auguriamo buon download.
samuele dice
voglio aggiornare il mio telefono LG l7 .non capisco cosa vuol dire”via ota”.chi me lo sa dire
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Samuele seguendo questo articolo potrai aggiornarlo visto che l’update via OTA è uguale per quasi tutti i device. OTA si significa, Over The Air, di solito vi è una F prima, per indicare Firmware, questo di solito è un metodo per aggiornare il proprio device senza collegarlo al PC.