E’ un momento di costante rinnovamento e accelerazione per LG, che sta cercando di differenziare la propria gamma smartphone accontentando le esigenze di quanti più utenti possibili. La corsa alla migliore offerta riguarda, in questo caso, il successore di LG G4, ovviamente LG G5, che sembra essere in arrivo entro Dicembre 2015, nonostante la recentissima release dell’ultimo modello della fortunata serie.
Dal 2013 al 2015 LG avrebbe infatti provveduto a lanciare ben 5 modelli di smartphone relativi alla serie G, il che è indice di quanto sia ben voluta dal pubblico questa gamma versatile e particolarmente apprezzata.
Sicuramente gran parte dei riconoscimenti ottenuti al MWC 2015, tra cui un award speciale nella categoria “Best Smartphone“ per LG G3, ha influito sul desiderio della casa coreana di aggiungere quello che già da ora si pensa sia “il modello definitivo della serie G”.
Nonostante la maggior parte dei fan abbia dato per certa l’uscita entro fine anno, altri, più prudentemente, fanno notare che LG G5 potrebbe tardare fino al primo semestre 2016, per cercare di dare allo smartphone l’assetto desiderato senza tralasciare gli avanzamenti tecnologici degli altri modelli più apprezzati dagli utenti.
Al momento le versioni di G5 di cui più si parla sono tre: standard, in policarbonato ed un’edizione premium, dotata di un display pieghevole. Visto l’avanzamento nello status generale delle connessioni dati Internet, non è improbabile che LG G5 si accompagni anche ad un modulo 5G, dal momento che la copertura per tale standard sta iniziando ad affermarsi sempre più.
Tra le altre possibili specifiche, una fotocamera posteriore di ben 20 megapixel, ed un chipset octa-core a frequenza di 2,9 GHz, dati difficilmente superabili anche dalla maggior parte dei top di gamma di oggi.
Non mancherà inoltre un display 4K ed una batteria dalla capienza straordinaria, di 4100 mAh, di certo utile nel caso in cui come tutti si utilizzi lo smartphone per molte ore durante la giornata.
Ovviamente, l’avventura di LG nella creazione del suo G5 è appena agli esordi, tuttavia siamo certi che non mancherà di raccogliere quanti più suggerimenti possibili da parte degli utenti che frequentano forum e community online nel mondo smartphone, per realizzare il top di gamma “perfetto”.
Restate quindi aggiornati con noi per avere informazioni in tempo reale sulle caratteristiche del nuovo dispositivo che potrebbe rivelarsi un asso nella manica di LG, per vincere l’eterna lotta contro Apple, Samsung e Sony.
Lascia un commento