LG sta facendo un lavoro davvero impressionante, sopratutto se parliamo di aggiornamenti, infatti in queste ore tutti i possessori di LG G2 stanno ricevendo Android Lollipop, ma per ora esso è disponibile solo in Corea, tuttavia possiamo vedere le modifiche effettuate e cosa dobbiamo aspettarci quando arriverà in Italia.
La prima cosa che dobbiamo dire riguarda il passaggio all’ultima distribuzione Android, passando alla versione software V30A, sicuramente sarà la stessa che vedremo qui in Europa e quindi anche da noi.
Altro passaggio fondamentale sarà il cambiamento dell’interfaccia, immaginate di avere la UI dell’LG G3 sull’LG G2, sarà qualcosa di veramente bello, oltre alla bellezza, si vede che l’azienda coreana sta cercando di unificare il più possibile il proprio sistema su tutti i dispositivi.
Sicuramente questa sarà la stessa versione che verrà rilasciata in maniera ufficiale anche qui da noi, tuttavia non dobbiamo neanche dimenticare il fatto che troveremo all’interno di questo aggiornamento anche tutte le novità introdotte da Google, dal progetto Volta, alla nuova grafica in Material Design.
Si tratterà di un update davvero corposo che sicuramente cambierà il modo di utilizzare in maniera radicale il vostro LG G2, che ricordiamo è stato ottimizzato discretamente, ma con questo nuovo sistema, farà un passo avanti notevole.
Quindi Android Lollipop per LG G2 è pronto, ricordiamo inoltre che l’azienda coreana aveva confermato il rilascio ufficiale nel nostro Paese nel Q1 2015, quindi massimo nel mese di marzo dovrebbe essere rilasciato anche da noi.
Giusto per chi ha un device coreano (cosa abbastanza difficile) vi lasciamo il link per il download della Rom, ricordo che quest’ultima non è compatibile con le versioni italiane o europee del dispositivo.
Grandi novità che ci fanno sperare in un’ottima ottimizzazione che porteranno definitivamente un update che rivoluzionerà positivamente il già ottimo G2, appena avremo novità sul rilascio come sempre, ve lo faremo sapere con un nuovo articolo dedicato.
Lascia un commento