LG G4 in queste ore ha avuto la possibilità di scoprire le novità di LG per il rilascio di Android Marshmellow, ovvero l’ultimo aggiornamento ideato e presentato da Google qualche mese fa, che per ora è arrivato ufficialmente solo sui Nexus.
Oggi vedremo in pochi passaggi come installare Android Marshmellow ufficiale per LG G4, ovviamente la guida verrà aggiornata nel momento in cui il firmware definitivo verrà rilasciato, per ora però accontentiamoci della versione leaked che è trapelata.
Per ora chi l’ha installata non ha riscontrato grosse complicazioni, anzi ci sono solo delle ottime migliorie, ottenute sopratutto grazie al lavoro effettuato da Google, tra cui Doze per l’ottimizzazione del consumo energetico e tante altre piccolezze che abbiamo imparato a conoscere nel corso di queste settimane.
Iniziamo ora a vedere tutto il necessario per procedere con l’installazione.
DRIVER E PROGRAMMI PER INSTALLARE ANDROID 6.0
Vedremo ora i programmi necessari per poter procedere all’installazione e senza incorrere in problemi di sorta, anche perché vedremo dove poter scaricare la versione V20B per LG G4.
Il programma che ci darà la possibilità di installare Android 6.0 su LG G4 prende il nome di LGUP, si tratta di un software molto semplice da utilizzare, ma sopratutto lo stesso ci permetterà di far riconoscere lo smartphone al PC.
Ora ci serve il firmware da installare, quest’ultimo potrete scaricarlo dal link qui sotto.
Questo è tutto ciò di cui avete bisogno, ora possiamo procedere all’installazione.
COME INSTALLARE ANDROID 6.0 SU LG G4
Ora passiamo agli step decisi per poter procedere all’installazione dell’aggiornamento sull’ultimo top di gamma di LG.
- Il primo passaggio ovviamente è quello di effettuare tutto ciò che abbiamo descritto nel paragrafo precedente.
- Dopo di che installiamo il programma LGUP, basterà avviare prima LGUP_8994_DLL_Ver_0_0_3_23.msi e subito dopo il file LGUP_Install_Ver_1_14_3.msi.
- Ora collegate il G4 al PC, nel caso in cui non venisse riconosciuto riavviatelo senza però scollegarlo dal PC.
- Ora una volta che dal programma verrà riconosciuto il telefono, andiamo a selezionare il file dedicato alla Rom che abbiamo scaricato in precedenza, poi selezioniamo la voce UPGRADE e possiamo premere il pulsante START.
- Basterà attendere qualche minuto e l’operazione concluderà con successo, eseguendo l’installazione con la voce UPGRADE, non verranno cancellati i dati, tuttavia se vorreste procedere con un’installazione pulita selezionate la voce REFURBISH.
CONCLUSIONI
Come avrete visto la procedura è davvero molto semplice da poter eseguire, quello che consigliamo è quello di utilizzare la seconda funzione, quindi selezionando la voce REFURBISH, la quale vi permetterà di avere un’installazione pulita e non incorrere in nessun tipo di problema.
Sappiamo che il firmware in questione dovrà ancora migliorare, tuttavia dobbiamo fare un plauso ad LG, che sta lavorando davvero molto bene e sarà fra le prime a rilasciare l’ultimo aggiornamento ideato da Google per il suo top di gamma.
Come sempre se avete qualche problematica o vorrete semplicemente farci sapere se la procedura è andata bene, potrete lasciarci un commento.
Lascia un commento