Oggi è il giorno questo è il primo articolo pubblicato da Tecnoyouth, sembrerà banale, ma non lo è, infatti abbiamo deciso di inaugurare il sito con una guida utile a moltissimi utenti Android che posseggono il famosissimo Lg Optimus Dual.
La nostra guida sarà diversa da un po’ tutte quelle che sono possibili reperire nel web, perchè daremo la possibilità a tutti di eseguire il Root in maniera semplice ed efficace, con pochissime e semplici mosse, ma sopratutto potrete effettuare questa operazione con qualsiasi firmware “stock”, ovvero dal vecchio Froyo versione 2.2 all’ultima uscita di Gingerbread, ovvero la versione 2.3.4 o meglio conosciuta come V20Q su questo LG P990.
Cercheremo di spiegare il tutto in maniera molto semplice così da non sbagliare nulla ed effettuare tutti i passaggi in maniera corretta (vi accorgerete che sarà una passeggiata), tutto grazie alla nostra guida al Root per LG Optimus Dual.
- Per prima cosa assicuratevi di aver installato tutti i driver relativi al Dual, che possono essere reperiti in maniera semplice sul Web o sullo stesso device o anche sul sito della casa madre ovvero LG.
- Una volta effettuato il primo passaggio bisogna scaricare il programma Unlock Root, reperibile a questo indirizzo:Download Unlock Root
- Ora una volta collegato il terminale al PC dovrete attivare il Debug USB, andando in impostazioni>applicazioni>sviluppo e spuntare la dicitura Debug USB.
- Infine bisognerà cliccare sul grosso tasto Root sulla sinistra.
- Vedrete che il programma proseguirà rilasciando delle scritte in basso sotto il grosso tasto verde.
- Vi chiederà la versione del firmware ed il gioco è fatto.
- Ora il vostro LG Dual ha i permessi di Root.
Abbiamo cercato di riassumervi in pochi passaggi il procedimento per effettuare il Root sul vostro Dual, nel tempo faremo molte guide, cercando di essere ed utilizzare un linguaggio semplice per farci capire nel migliore dei modi.
Il Root LG Optimus Dual non è per nulla difficile ottenerlo, sopratutto se avete a disposizione un sistema operativo non aggiornatissimo, questo vi permetterà anche di godere di tante funzionalità e possibilità di ottimizzazione del vostro LG Optimus Dual.
L’Optimus Dual di LG è un device molto potente, ma per sfruttarlo al meglio potrete ottenere i permessi di Root i quali vi daranno il massimo, sopratutto se pensate che vi basteranno pochissimi passaggi.
Fateci sapere se trovate dei problemi nell’eseguire tale semplice operazione e se vi piace questo post!Stay Tuned!
Lascia un commento