Oggi vogliamo parlarvi di un device conosciuti a molti nel mondo Android, stiamo parlando dell’LG Optimus One.
Oggi vogliamo prendere in considerazione un passaggio molto interessate, che consentirà di ripristinare il device alle condizioni di fabbrica, come se lo averete appena comprato, rimuovendo così definitivamente tutti i permessi di Root, applicazioni e tutto ciò che contiene il vostro amato device.
La procedura è abbastanza semplice e riuscirà con pochi passi, basta che seguite attentamente la nostra guida per il ripristino di LG Optimus One P500.
PREREQUISITI
Per prima cosa come di consueto avremmo bisogno di alcuni file che ci permetteranno di entrare nel pieno della guida, ma soprattutto si tratta di file necessari che ci permetteranno di effettuare l’operazione che ci siamo prefissi di fare.
- Lg optimus one driver USB ——> DOWNLOAD
- Firmware Ufficiale KDZ ——> DOWNLOAD
- KDZ Firmware Updater ——> DOWNLOAD
INSTALLAZIONE LG Optimus One Update
- Per prima cosa installate i Driver che avete scaricato precedentemente.
- Scaricare anche il firmware ufficiale che trovate sempre nel link sopra, che ricordiamo è la versione Gingerbread.
- Scarichiamo ed estraiamo il file .zip del software KDZ Firmware Updater (KDZ_FW_UPD_EN.zip).
- Dopo di che una volta estratto il tutto installiamo il file, che prende il nome di msxml.msi.
- Sempre dalla cartella estratta in precedneza avviamo KDZ_FW_UPD.exe.
- Ora colleghiamo l’LG Optimsu One al pc, ricordiamo che il device deve essere acceso.
- Nel programma KDZ Firmare Updater, nella sezione Type selezioniamo la voce 3GQTC ed inPhoneMode la voce DIAG.
- Nella sezione KDZ file andiamo sul bottone a destra a forma di cartella e selezioniamo il file .kdz scaricato in precedenza, nel nostro caso porterà il nome di “Gingerbread: V20G_00.kdz”.
- Infine selezioniamo Launch software update.
CONCLUSIONE
Eccoci qui la guida è completa per il ripristino dell’LG Optimus One, dopo aver lanciato il software update, attendete che il vostro device si riavviii in modo del tutto automatico in Download Mode, iniziando così il ripristino totale del sistema.
Se durante l’installazione e l’utilizzo del programma KDZ, malauguratamente vada in crash o si blocca, non staccate il cavo dal telefono, ma riavviate l’applicazione e vedrete che porterà a termine l’installazione.
Ricordiamo che noi di Tecnoyouth non ci assumiamo nessuna responsabilità per quanto riguarda danni effettuati al vostro device seguendo questa guida.
Fateci sapere se avete completato il ritorno al firmware originale senza problemi o se avete riscontrato qualche piccolo ostacolo che non vi ha permesso di finire il procedimento.
Lascia un commento