Eccoci qui ancora una volta a parlare del Google Nexus 5, che per molto tempo ci ha fatti tremare, sopratutto pensando che in alcuni casi abbiamo creduto come molti ,di non vederlo presentare da Big G, proprio perchè è stato incerto fino alla fine.
Come già detto nel primo video dedicato al nostro Nexus 5, ricordiamo che per chi non ha avuto possibilità di vederlo basterà andare sull’articolo dedicato all’unboxing Nexus 5.
Detto questo oggi effettueremo ancora un video focus, in questo caso, molto generale, che ci permetterà di avere una panoramica completa di questo nuovo Google Phone.
Infatti ci concerteremo molto rapidamente sull’estetica del device, per poi passare subito a parlare del nuovo software e delle particolarità che ha portato con se su questo device il nuovo aggiornamento ad Android 4.4 KitKat.
Come noterete nel nostro video i cambiamenti ci sono e sono davvero interessanti, già a partire dal fatto che da ora Google Now è richiamabile direttamente nella schermata sinistra della Homescreen, fino ad arrivare al nuovo launcher davvero molto carino.
Appunto concentrandoci un attimo sul launcher, quest’ultimo, ora permette una visione unica di dock e desktop e non abbiamo più la divisione a cui eravamo abituati fin da Ice Cream Sandwich, con la classica linea che ora è completamente sparita.
Vedrete che la versione del kernel non è per nulla cambiata, ma questo non risulta un’problema, per il semplice fatto, che il telefono risulta molto rapido e prestante in tutte le sue funzionalità speriamo anche per quanto riguarda la batteria.
Su questo ultimo fattore, ovvero la batteria, non possiamo ancora sbilanciarci, per il semplice fatto che comunque essendo ancora la prima carica, ci vogliono ancora molti altri cicli per far si che possiamo dire effettivamente la vera durata di quest’ultima.
Per ora è tutto, ci siamo dilungati un po’troppo, ma ecco a voi il video, come sempre ribadiamo che effettueremo diversi videofocus, per avere una visione completa del device fino alla videorecensione completa, buona visione:
Lascia un commento