Ormai grazie alle varie offerte a disposizione l’LG G2 è diventato un ottimo dispositivo da acquistare, tuttavia in molti si chiedono ad oggi come si possibile fare screenshot su LG G2 oggi vedremo due possibilità che vi permetteranno di effettuare questa semplice funzione, visto che da poco abbiamo scritto una guida su come fare screenshot su Windows Phone.
Infatti come detto prima per scattare o catturare screenshot su LG G2, abbiamo due possibilità, una che sarà possibile effettuare grazie alla classica combinazione di tasti, la quale è disponibile per la maggior parte di device Android, mentre una seconda tramite un app rilasciata dalla stessa LG.
Iniziamo con le due modalità, ognuna delle due avrà a disposizione la sua sezione dedicata.
CATTURARE SCREENSHOT SU LG G2 CON I TASTI
Come su ogni smartphone Android abbiamo a disposizione la possibilità di poter effettuare uno screen di ciò che abbiamo sul display, grazie alla combinazione di due tasti ovvero: Vol- + Power.
Tuttavia sappiamo molto bene, che su questo device i tasti del volume sono presenti nella parte retrostante, quindi potremmo avere qualche difficoltà ad effettuare l’operazione.
Dobbiamo, però dire che questa è una delle due modalità per poter raggiungere il nostro obbiettivo, infatti anche su questo LG G2 avremmo la possibilità di catturare la schermata che ci interessa.
Come succede di solito, una volta che abbiamo premuto contemporaneamente i due tasti, il telefono effettuerà il classico flash e di solito anche un suono, per avvertirci che lo screen è stato acquisito.
CATTURARE SCREENSHOT SU LG G2 CON QUICKMEMO
Vediamo ora un’altra possibilità che ci permetterà di effettuare screenshot su LG G2, questa volta la procedura sarà più semplice perchè andremo ad utilizzare un programma già preinstallato nella suite dei programmi LG, parliamo di QuickMemo.
Infatti basterà avviare questo programma e quindi andare a selezionare la voce che ci permetterà di avere lo sfondo trasparente, una volta fatto questo comparirà la schermata che vogliamo catturare e basterà ora scattare lo screenshot con il tasto apposito.
Inoltre da non dimenticare che questo particolare programma ci permetterà di scrivere e prendere appunti anche sulla foto che andremo a scattare, quindi di certo qualcosa di particolare ed utile allo stesso tempo, infatti ci permetterà di aggiustare foto inserendo note particolari.
CONCLUSIONI
Come avete visto abbiamo scovato e elencato i migliori metodi per catturare e scattare screenshot su LG G2, due metodi funzionanti, i quali vi permetteranno anche di scegliere quale per voi potrà essere la soluzione più semplice.
Dobbiamo inoltre ricordare che per tutte e due le funzionalità verrà salvata l’immagine all’interno della vostra galleria, quindi non temete, visto che troverete sempre la vostra immagine appena scattata.
Come sempre abbiamo concluso la nostra breve e semplice guida, ma se avete ancora qualche dubbio o incertezza basta lasciarci un commento appena avremo possibilità risponderemo a tutti.
Lascia un commento