Torniamo quest’oggi a parlare ancora una volta di Android L su Nexus 4, infatti dopo la notizia che abbiamo riportato ieri, abbiamo deciso di testarlo anche qui nella nostra redazione, scoprendo tutto ciò che riguarda questa prima versione del porting per questo Googlefonino.Infatti come ben saprete Android L, ad oggi è utilizzabile in versione beta solamente per due device, sempre targati Nexus, parliamo infatti del Nexus 5 e del Nexus 7 2013, i quali hanno la possibilità di installare la Developer Preview di Android L.
Tuttavia sappiamo che la community dedicata ad Android è sempre in fermento, infatti dopo il rilascio ufficiale del nuovo aggiornamento da parte di Google, si sono subito messi a lavoro per effettuare alcuni porting.
PARERI SU ANDROID L NEXUS 4
Android L su Nexus 4 è ancora in fase beta, tuttavia lo abbiamo utilizzato senza grossi problemi, infatti non abbiamo riscontrato bug molto gravi, che non ci hanno permesso di utilizzare il telefono.
Infatti per ora il problema da risolvere in maniera abbastanza urgente, riguarda il WiFi che si attacca e stacca in maniera del tutto anomala, mentre per quanto riguarda la multimedialità le foto e i video funzionano benissimo, non abbiamo riscontrato problemi.
Sono stati risolti alcuni problemi rispetto alla versione rilasciata nella giornata di ieri, non dimentichiamoci, che funzionano tutte le nuove features che abbiamo avuto modo di scorgere durante il Google I/O 2014.
Quindi le nuove notifiche, con la possibilità di abbassare e quindi ampliare questo menu, oppure vedere solamente ciò che riguarda le varie notifiche dedicate alle sole applicazioni.
Per essere un semplice porting, ricordiamo che questa versione è la seconda beta, quindi più ottimizzata rispetto alla prima, permette di vedere a fondo il lavoro effettuato da Google anche su Nexus 4, anche se purtroppo abbiamo una fluidità di tutto il sistema ancora non ottimizzata e su cui per certo bisognerà lavorare, anche se con l’uscita ufficiale non vi saranno problemi.
Per chi volesse scaricare questa particolare versione può tranquillamente recarsi sul sito XDA, che ci permetterà di ottenere questa Rom, seguendo quindi tutti gli aggiornamenti del firmware.
Lascia un commento