Il mondo dedicato a smartphone e tablet Android continua a crescere arricchendosi di nuovi modelli con funzionalità uniche anche nel 2015, dimostrando come i device dotati di questo sistema operativo convincano sempre di più il pubblico consumer. Lenovo è stata certamente una delle case produttrici che ha approfittato di questo slancio, producendo un nuovo smartphone Dual SIM dotato anche di una caratteristica non indifferente per gli appassionati dei social network: la funzione Dual Selfie.
Lo smartphone che la supporterà è Lenovo Vibe S1, svelato durante l’IFA 2015 e basato sul sempre valido Android 5.0 Lollipop. Al centro del suo hardware troviamo uno schermo da 5 pollici con risoluzione Full HD, un chipset octa-core Mediatek a 1,7 GHz, 32 GB di storage e 3 GB di RAM, dati che ne fanno senza dubbio un terminale interessante e in linea con gli standard del momento.
La vera funzionalità aggiunta di Vibe S1 di Lenovo è ovviamente la possibilità di trasformare i nostri autoscatti in selfie da condividere sui social in pochi secondi, operazione facilitata dalla presenza di due fotocamere frontali. La scelta di questa particolare feature è stata giustificata da Lenovo sostenendo che tra tutti i contenuti fotografici pubblicati online, i selfie hanno senza dubbio conquistato un’audience piuttosto trasversale, coinvolgendo adolescenti così come adulti.
Lenovo Vibe S1 nasce così per soddisfare quest’esigenza, considerando che una delle due fotocamere è studiata per supportare l’obiettivo principale analizzando le informazioni sulla profondità di campo dello scatto, in modo da replicare un effetto stereoscopico che aggiunge senza dubbio ancora più qualità e realismo allo scatto finale. Non mancano per questo motivo strumenti di editing pre-installati su Vibe S1, soprattutto dedicati al cosiddetto cropping, ovvero il ritaglio e l’ottimizzazione degli autoscatti per liberarsi di dettagli indesiderati.
Il nuovo smartphone Lenovo è inoltre una buona alternativa, oltre che dal punto di vista hardware, anche da quello del design: lo schermo rafforzato dal pannello Gorilla Glass è incastonato in un corpo in metallo robusto e sottile al contempo, senza compromessi. L’ultimo tocco di classe è dato dall’app ShareIt, che permette di condividere con estrema velocità le immagini salvate sulla scheda SD.
Lenovo dimostra quindi di saper seguire gli ultimi trend nati nei social fino al punto di costruirci uno smartphone dedicato, e pronto a rendere i nostri scatti un’operazione ancora più veloce e facile: il nuovo Vibe S1 è previsto per il lancio entro il prossimo Novembre, quindi teniamo d’occhio questo ottimo device che saprà senz’altro aiutarci anche nelle attività quotidiane oltre che nel campo della fotografia.
Lascia un commento