Nonostante l’egemonia di iPhone 6, e dell’intera famiglia Samsung Galaxy per quanto riguarda il foltissimo panorama degli smartphone top di gamma, non è da sottovalutare un rivale che è tornato sulla scena dei device portatili recentemente, proponendo uno tra i phablet più attraenti e tecnicamente completi dell’anno.
Si tratta di Huawei, un brand che silenziosamente e inesorabilmente coinvolge sempre più utenti, con una gamma di device qualitativamente sempre pronti a migliorare, tra cui il nuovo Ascend Mate 7, che per fine Ottobre sarà reperibile anche nel nostro paese.
Ascend Mate 7 si presenta già con qualche asso nella manica a partire dall’aspetto: il look ultraslim con scocca in alluminio, con texture posteriore e grip soddisfacente, lo rende un perfetto ibrido in grado di porsi a metà tra i classici tablet e smartphone.
Il dispositivo si presenta inoltre nell’anteprima con un buon fingerprint reader; la lettura di impronte digitali è ormai infatti diventata una priorità per accedere ad alcune funzioni extra, nonché sbloccare più rapidamente alcune funzioni del device.
Ascend Mate 7 coniuga questa tecnologia con una memorizzazione di dati utente ottenibile con una tecnologia sviluppata da ARM, e rodata nel tempo, ovvero TrustZone.
Tra le sue peculiarità, il Digital Rights Management e blindature di schermo, tastiera virtuale ed eventuali connessioni da attacchi esterni, fattore che si rivela preliminare, considerando i numeri totalizzati annualmente da malware e affini.
La sensazione di meraviglia davanti al nuovo phablet si estende davanti al comparto CPU: esso è infatti un dispositivo proprietario, ovvero Huawei Kirin 925, un octa-core dotato di un core supplementare per meglio sfruttare il risparmio energetico durante lo standby.
Ascend Mate 7 predilige il sistema operativo Android 4.4.2, personalizzato con EMUI, in grado di compiere meraviglie riguardo il riposizionamento, la grafica e la gestione delle icone di sistema; così come delle sue risorse.
Il phablet è inoltre dotato di connettività LTE Cat6, un fattore che sorprenderà con estremo piacere i fanatici dei download compulsivi: la velocità di scaricamento può toccare picchi di oltre 300 Mbps, il che significa: poter scaricare film completi in risoluzione ottimale sul phablet nel giro di qualche manciata di secondi, o minuti.
Promuoviamo quindi a pieni voti Ascend Mate 7, attendendo con fervore il suo arrivo in Italia, e confermando certamente quanto abbiamo avuto modo di notare in questa anteprima.
Lascia un commento