Dopo i tanto attesi smartphone per selfie, a resistenza subacquea e dotati di un robusto display con Gorilla Glass, è il turno di Huawei per sorprenderci con un nuovo smartphone di capacità veramente interessanti, Shot X, caratterizzato inoltre da un comparto fotografico rotante, scelta di design che certamente incuriosirà molti.
Huawei Shot X è stato inizialmente presentato in Cina con il nome di Honor 7, tuttavia nelle ultime giornate è stato ufficializzato l’arrivo europeo con il suo nuovo nome, assieme a specifiche di tutto rispetto considerando lo schermo Full HD (a 5,2 pollici), un processore octa-core Snapdragon 616 con architettura a 64 bit, costituito da quattro core a 1,2 GHz e quattro da 1,5, per assicurare una migliore gestione dei thread.
Nonostante Honor 7 si sia imposto sul mercato asiatico con 3 GB di RAM, troviamo purtroppo 2 GB sulla versione occidentale; tuttavia il sistema operativo Android Lollipop 5.1.1 riesce egregiamente nel compito di non farci notare la differenza. Interessante, inoltre, l’aggiunta di un pannello per riconoscimento biometrico su Shot X, una soluzione già nota a Xperia Z5 di Sony per via per il suo posizionamento a lato del device.
Lo smartphone è inoltre personalizzato con l’interfaccia EMUI alla versione 3.1, che è stata spesso elogiata dai possessori di dispositivi Huawei per l’ordine e la semplificazione dimostrata. Naturalmente, oltre a queste specifiche base, è necessario concentrarci su ciò che attrae più attenzione nel nuovo device Huawei: la fotocamera rotante.
Si tratta di un gruppo fotografico a 13 megapixel, in grado di ruotare in libertà fino a 180°, per scattare oltre ad ottime selfie anche immagini relative a paesaggi emozionanti, indipendentemente dalle condizioni di luce, vista la presenza di flash LED a due toni. Il design di Huawei Shot X non risulta comunque compromesso da un’aggiunta hardware simile, in quanto il sensore fotografico è posizionato sulla parte sinistra posteriore del device, in grado di emergere e ruotare come una sorta di periscopio digitale sul panorama che vorremo fotografare.
Si tratta quindi di uno degli smartphone più interessanti di Huawei ora disponibili anche in Italia, e siamo certi che gli appassionati di fotografia e imaging non mancheranno di conoscere più da vicino Shot X: l’hardware curato e il design convincente sono infatti una buona scelta per chiunque cerchi uno smartphone Android solido e innovativo.
Lascia un commento