Mancano poche settimane all’arrivo di uno dei principali dispositivi di Huawei previsti per l’anno in corso, ricco di iniziative anche per il produttore cinese: il successore di Huawei P8 è comunque già pronto all’esordio sul mercato internazionale, come abbiamo potuto scoprire attraverso alcune immagini che finalmente mostrano al pubblico l’aspetto definitivo del design, che a quanto pare sarà abbastanza diverso dalle scelte effettuate in passato.
Huawei P9 è infatti pronto a diventare il nuovo smartphone high-end su cui la società punterà a partire da Marzo per coinvolgere tutti gli utenti che si aspettano un’evoluzione costante a livello di hardware e soprattutto il nuovo Android Marshmallow, sistema operativo precaricato e pronto ad essere sostenuto da specifiche tecniche di lusso: uno schermo da 5,2 pollici AMOLED (anche se diverse fonti danno per probabile la risoluzione Quad HD), un processore a 8 core Kirin 950, 16 GB di spazio in memoria e 4 GB di RAM, cifra che porta P9 a competere con i più recenti tablet e phablet di altri produttori.
Al centro della nuova offerta ci sarebbe anche un atteso cambiamento di design, in cui diversi utenti non speravano più, vista la relativa similitudine tra molti dispositivi top. Per Huawei P9 è invece atteso un arrotondamento delle forme a livello di angoli, per favorire l’ergonomia del dispositivo, con inoltre un pulsante fisico collocato al di sotto dello schermo.
Huawei riapre inoltre all’integrazione del riconoscimento biometrico tramite rilevatore di impronte, che in altri modelli della casa era stato posizionato sul retro del dispositivo, trovandosi tuttavia a livello frontale in questo nuovo update dello smartphone.
Seguendo un trend piuttosto recente, anche la fotocamera subirà rinnovamenti e sarà previsto un sensore a 12 megapixel modello dual, ovvero con lenti separate, per garantire una ripresa più panoramica sostenuta dall’autofocus laser integrato. Avremo quindi a che fare con un dispositivo completo, che non si sbilancia particolarmente verso un solo settore multimediale, avendo comunque le capacità per accompagnare la vita quotidiana di un utente di medio/alto livello.
Il lancio di Huawei P9 è previsto in primavera, entro Marzo, e certamente il suo design affusolato e sottile attirerà molti utenti che prestano attenzione alla scocca dei dispositivi in proprio possesso. La competizione con il sempre più vicino Samsung Galaxy S7 si fa comunque sentire, quindi vi aggiorneremo sui dettagli relativi a quello che sembra essere il prossimo ‘scontro’ tra due smartphone di alta qualità.
Lascia un commento