L’IFA 2016 si prepara a mostrare proprio in questi giorni i suoi brand migliori, e dopo gli interventi di Samsung (con il nuovo smartwatch Gear S3), Lenovo e Motorola, che hanno annunciato lo smartphone modulare Moto Z Play, è il turno di un altro big del mondo Android: Huawei, che non ha mancato di portare all’attenzione di tutti Nova e Nova Plus.
Nova e Nova Plus sono dispositivi medio-gamma con alcune peculiarità interessanti, che spiccano sulla maggioranza degli smartphone Android Marshmallow.
I due dispositivi si riconoscono innanzitutto da un design ricurvo e da una fotocamera passata attraverso diversi upgrade, per garantire qualità di scatto e ripresa impeccabili. Il pannello principale installa un display Full HD 5 pollici (5,5 per Nova Plus), 3 GB di RAM e 32 di storage interno: tutto questo, guidato dal chipset Snapdragon 625, capace di raggiungere 2.0 GHz di frequenza con i suoi 8 core.
L’imaging e la multimedialità sono certamente i due punti principali su cui il brand cinese punta per i due nuovi arrivati: fotocamere da 12 e 16 MP posteriori, dotate di pixel di grandezza 1.25 e 1.12 micrometri, stabilizzazione elettronica e tecnologia anti-scuotimento dello smartphone, che permette di raggiungere per default una migliore definizione, un contrasto ed una luminosità adatte al contesto in cui si scatta o registra video 4K.
Anche Huawei, così come molti altri brand, è sensibile alle richieste degli utenti, avendo provveduto a tutti coloro che amano leggere per lungo tempo su smartphone l’inserimento della tecnologia Eye protection, un filtro delle frequenze blu della luce emanata dai display degli smartphone, in modo che guardare video o sfogliare i nostri ebook preferiti non comporti più affaticamento notturno.
Huawei Nova e Nova Plus sono inoltre predisposti alla fotografia dal lato software, oltre che per via delle ottiche costruite con grande cura: Beauty Maker 2.0, il software in grado di bilanciare esposizione, colore, luminosità e contrasto, permettono di ottenere soggetti definiti e pronti per una post-produzione ancora più rapida.
La nuova coppia di dispositivi sarà ufficialmente disponibile entro Ottobre, periodo in cui potrebbero entrare nel vivo diverse altre offerte del mondo Android, tra cui i tanto attesi Nexus: prevediamo anche in Italia un buon debutto, dal momento che si tratta di smartphone mid-end di ottime capacità e attenzione al mondo della fotografia.
Lascia un commento