Recensione completa dedicata all’HTC Desire 310, smartphone di fascia bassa prodotto da HTC, che permette di avere un connubio ottimale fra prezzo e prestazioni, grazie ad alcune scelte che sono state prese dall’azienda taiwanese.
Questo device può interessare solamente ud una fetta di pubblico ben scelta, ovvero che non vuol spendere molto, ma che comunque si trova un buon device fra le mani, che permetta di poter riuscire ad effettuare quasi tutto quello che si pensa di fare con uno smartphone ad oggi.
Passiamo ora a tutte le varie categorie che abbiamo a disposizione, così che potrete capire meglio di che pasta è fatto questo HTC Desire 310.
DESIGN E SPECIFICHE TECNICHE
A primo impatto lo smartphone, nella nostra review, abbiamo potuto provarlo nella versione rossa, è davvero molto particolare, che ci ha permesso di avere delle finiture interessanti.
Infatti, nella parte retrostante troviamo una cover in plastica, sembra quasi gommata, che da la colorazione principale al device, ovvero rossa.
Qui dietro abbiamo a disposizione il sensore da 5 megapixel, che ci permetterà di effettuare degli scatti discreti, ma sopratutto anche i video non sono il top, ma potremmo girarli ad una risoluzione FullHD.
Passando nel frontale, troviamo subito la capsula dell’audio anche in questo caso di colorazione rossa e dopo di che tutte le cornici in nero.
Da non dimenticare la diagonale del display, la quale ammonta a 4.5 pollici ed inoltre la sua risoluzione è di 854 x 480 pixel.
Non abbiamo ancora parlato del processore di questo device, il quale altro non è che un MediaTek, SoC che abbiamo già potuto vedere su qualche altro smartphone come Zopo ZP520, parliamo di un processore quad core da una frequenza operativa di 1.3 Ghz per core.
Per quanto riguarda la memoria RAM essa ammonta a ben 1 Gb, mentre lo spazio dedicato alle app e immagini, ecc, ammonta a 4 Gb, ma abbiamo la possibilità di poter inserire una MicroSD fino a 32 Gb.
Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.2.2 con la famosissima HTC Sense, senza dimenticare anche l’integrazione di Blinkfeed, già visto su HTC One M7.
VIDEORECENSIONE
Non ci siamo dilungati molto nella nostra recensione scritta, perchè abbiamo spiegato tutto nella nostra videorecensione dedicata, infatti qui troverete le risposte a tutte le vostre domande.
CONCLUSIONI
Veniamo alle conclusioni, come abbiamo detto in maniera molto approfondita nella videorecensione, abbiamo a disposizione nel complesso un buon device, sopratutto pensando al prezzo a cui è venduto.
Parliamo infatti di circa 130 €, di certo possiamo fare complimenti ad HTC, per aver creato un prodotto dal costo basso e dalle buone prestazioni, ma sullo schermo purtroppo non riusciamo a passarci sopra, per il semplice fatto, che appena spostiamo l’angolazione, perdiamo la colorazione naturale, passando a colori sbiaditi o che tendono al grigio.
Per il resto è un buonissimo device, questo è quanto, fateci sapere voi cosa ne pensate!
Lascia un commento