Purtroppo molte volte si incorre nella ricerca dei permessi di Root (guarda la guida root per Galaxy S1) o per installare una nuova recovery o perché si cerca il metodo per poter prendere pienamente controllo del proprio dispositivo, cancellare per esempio le applicazioni che non ci garbano o che secondo noi non servono a nulla (bisogna sempre vedere se non incidono con i processi di sistema ).
Oggi vi parleremo di come sia possibile ottenere tali permessi sull’ultimo arrivato in casa Google, ovvero il famigerato Galaxy Nexus.
Molte volete il nostro carissimo Unlock Root, non può esserci utile e non ci permetti di avere i permessi di Root in modo adeguato su tutti i terminali o alcune volte non vengono, per ora supportati, ma che con il tempo verranno aggregati in questo utilissimo strumento.
Noi quest’oggi vi mostreremo come attraverso un programma molto semplice nominato sul web anche come Nexus Root Toolkit, con qualche piccolo passo riceveremo i permessi di Root.
DOWNLOAD NEXUS TOOLKIT E PRIMI PASSI PER L’INSTALLAZIONE
Per prima cosa dobbiamo scaricare questo programma che sarà la chiave per poter effettuare il Root Galaxy Nexus di questo device, ecco a voi il link:
Una volta scaricato l’applicazione siamo pronti per poter procedere con l’installazione ed attivare i permessi di Root.
- Procedere con l’installazione del file scaricato sopra.
- Installare il programma Wugfresh Toolkit v1.4 possibilmente nella cartella “C:”
- Dopo aver installato il programma avviatelo e selezionate la vostra versione per quanto riguarda il Galaxy Nexus i9250.
- Se avete un Nexus americano selezionate Verizon o Sprint, dipende dall’operatore, altrimenti come la maggior parte di voi faranno, selezionate la versione europea ed italiana ovvero la GSM.
- Consigliamo di installare tutti i driver del dispositivo prima di procedere con i permessi di Root.
- Consigliamo per chiunque fosse insicuro di procedere anche con un backup dei dati selezionando la voce del programma “Create Backup File”
- Dopo aver seguito tutti i passi fino ad adesso siamo arrivati al momento decisivo, selezionate Unlock > Root .
- Una volta seguiti tutti questi passaggi aspettate che il device faccia tutto il processo e avrete i permessi di Root.
CONCLUSIONI
Come di consueto siamo arrivati in pochissimi passi al nostro obbiettivo,ora avrete il vostro Galaxy Nexus con permessi di Root e la possibilità di fare ciò che volete, ma sopratutto o ra potrete installare la Recovery modificate e quindi l’installazione delle vostre Rom Custom preferite.
Ricordiamo che la nostra guida è stata testata ed è perfettamente funzionante, ma non ci assumiamo nessuna responsabilità se causate brick o il vostro device non dovrebbe più funzionare.
Alla prossima guida! Stay Tuned 😉
Lascia un commento