L’ultima fatica di Samsung, l’atteso e apprezzato Galaxy S6 Edge +, variante del classico Galaxy S6 che abbiamo conosciuto durante il suo esordio in Aprile, è finalmente disponibile anche in Italia, per offrire a tutti i fan di Android e dei device high-end dalle capacità all’avanguardia un nuovo modo di intendere l’interazione con gli smartphone del futuro.
Galaxy S6 Edge + parte da nuovi presupposti rispetto ai precedenti dispositivi della casa coreana, grazie ad un design rinnovato in grado di sfruttare uno schermo curvo doppio con diagonale a 5.7 pollici, capace di portare ai massimi livelli la tecnologia Quad HD AMOLED, che di certo rappresenta il “valore aggiunto” di Edge +, permettendo di seguire streaming video in alta definizione, così come di giocare agli ultimi titoli action e sparatutto dal frame rate elevato.
E’ notevole anche l’accelerazione impressa da Samsung a livello RAM, che ora ammonta a 4 GB, senza dubbio una delle più capienti del settore, fatto che incide in modo interessante sul multitasking, ora in grado di gestire notifiche, messaggi dai nostri servizi di chat preferiti, interazioni sui social, apertura di app in simultanea e funzioni di Avvio Rapido per quanto riguarda il comparto fotocamera.
Da questo ultimo punto di vista, S6 Edge + propone interessanti miglioramenti, tra cui una luminosità più diffusa per lo scatto in diurna e in notturna, uno stabilizzatore d’immagine e filtri marcati Samsung per consentire una post-produzione delle foto appena scattate in maniera istantanea.
Migliorate anche le capacità di cattura dell’intervallo dinamico delle immagini (HDR), e di conseguenza la possibilità di usare S6 Edge + per fotografare con una velocità mai sperimentata oggetti e persone in movimento.
Per chi avesse necessità di avere sempre carico il proprio smartphone, S6 Edge + propone inoltre il nuovo Quick Charge di Samsung, che consente una ricarica completa in 90 minuti, e si associa alla ricarica wireless, che permette di ottenere una batteria completamente ricaricata in circa due ore.
Samsung si riconferma così uno dei più grandi competitor per quanto riguarda il mondo smartphone, proponendo un concentrato di tecnologia e multimedialità attualmente difficile da superare.
Le risposte delle altre major dell’elettronica, comunque, non tarderanno ad arrivare: Apple, Huawei, Sony, LG stanno preparando le loro contromosse alla luce dell’apertura al pubblico della convention IFA, che seguiremo per darvi una nuova panoramica sul movimentato mondo degli smartphone di fascia alta.
Lascia un commento