Buone notizie direttamente dal brand cinese Elephone, una realtà che sta vivendo una sempre maggiore affermazione tra gli utenti di tutto il mondo, nella produzione di smartphone di alta qualità, longevità della batteria e prestazioni elevate ad un prezzo decisamente più basso della concorrenza.
E’ infatti in arrivo Elephone R9, ultimo dispositivo Android Marshmallow nato dal desiderio di offrire uno smartphone con telaio molto snello e raffinato, robusto e soprattutto un display di solidità incredibile, grazie alla presenza di Sapphire Glass, vetro zaffiro protettivo fortemente desiderato già nel 2014 da Apple per la creazione dei suoi smartwatch, diventato uno standard in continua evoluzione al fine di battere il celebre Gorilla Glass.
Elephone R9 dimostra da subito caratteristiche interessanti soprattutto dal punto di vista della connettività di rete, garantita dalla connessione Wi-Fi, LTE 4G e modulo Bluetooth, confermando il proprio predominio rispetto a diversi altri device cinesi per quanto riguarda la velocità di navigazione e la fluidità dei download. Il comparto puramente tecnico ci mostra invece uno schermo Full HD, privo di bordi particolarmente marcati, di 5,5 pollici complessivi.
Si tratta quindi del terreno ideale per il playback di video 1080p, che risultano particolarmente cristallini grazie alla presenza del chipset deca-core Mediatek Helio X20, che si unisce a 3GB di RAM e uno storage base di 32 GB espandibili. R9 soddisfa anche dal punto di vista dell’imaging, offrendo due fotocamere di qualità adatta all’utente/fotografo medio su smartphone: 13 MP per l’obiettivo posteriore, 5 MP per quello anteriore.
Elephone ha inoltre colto l’occasione al balzo per annunciare l’arrivo della nuova custom ROM CyanogenMod 13.0 per un altro importante e apprezzatissimo smartphone, Elephone P9000; disponibile a breve anche per la versione Lite. Mancherà poco alla rivelazione ufficiale dei prezzi, che dovrebbero comunque rientrare, secondo la policy di Elephone, nell’ambito di quelli tipici per un terminale mid-range di buona qualità.
Il mondo di Android Marshmallow accoglie così un altro smartphone notevole prima dell’apertura definitiva ad Android Nougat: come cambierà il rapporto con i produttori orientali e l’ultima iterazione dell’OS Google per eccellenza? Aspettiamo la risposta sperando che possa significare una sempre maggiore diffusione della realtà virtuale anche su dispositivi fino ad oggi elogiati in particolare per la durata e il basso costo.
Lascia un commento