Dopo moltissimo tempo, torniamo a parlare del top di gamma di OnePlus, ovvero il famosissimo One, infatti la notizia che tratteremo oggi è davvero attesissima, da qualche minuto è arrivato il rilascio ufficiale di Android Lollipop per OnePlus One grazie al rilascio di OxygenOS la prima Rom ideata dal team dell’azienda cinese.
Molti ricorderanno che il One ha sempre avuto come Rom ufficiale una particolare CyanogenMod, parliamo della CM11S, la quale è una Rom studiata ad hoc per dare le migliori prestazioni per questo device.
Dopo alcuni diverbi, le strade tra le due aziende si sono divise, ecco perché il team interno di OnePlus ha deciso di rilasciare una propria Rom e dopo un po’ ecco che oggi vediamo per la prima volta OxygenOS il firmware basato sull’ultima versione di Android Lollipop.
Oggi in questa brevissima guida vedremo come installare OxygenOS su OnePlus One, la procedura per molti di voi, sarà molto semplice, visto che con questo device avrete almeno una volta cambiato Rom, quindi sarà abbastanza rapida e indolore.
INSTALLARE LOLLIPOP PER ONEPLUS ONE
La prima cosa da fare è quella di scaricare la Rom ufficiale dal sito dell’azienda, vi lasciamo l’indirizzo dove poterla scaricare e vedere la guida ufficiale.
Altro prerequisito è quello di aver installato i driver ADB e quelli Fastboot, tuttavia vi lasciamo una guida che sicuramente vi tornerà utile in questo caso.
Ora siamo pronti per l’installazione del firmware, quindi vediamo tutti i passaggi da effettuare.
- Una volta scaricato l’aggiornamento, spostiamo questo file nella memoria del device, si tratta del firmware che prende il nome di “oxygenos_1.0.0.flashable.zip”, che otterrete una volta decompresso con il programma WinRAR, il file scaricato in precedenza.
- Ora andiamo in modalità Recovery, ovvero premendo i tasti Vol- +Power, fino a che arriveremo nella modalità desiderata.
- Siamo pronti per effettuare i vari wipe che ci permetteranno di pulire il sistema prima dell’installazione, infatti basterà effettuare il wipe data/ factory reset nel caso procedete anche con il wipe cache.
- Andiamo a selezionare la voce install zip che ci permetterà di andare a selezionare il file dedicato a Lollipop, ovvero parliamo di “oxygenos_1.0.0.flashable.zip”, attendiamo la fine della procedura.
- Finito questo, siamo pronti per riavviare il device è scoprire tutte le potenzialità di OxygenOS per OnePlus One.
CONCLUSIONI
Si tratta di un firmware ancora non al massimo per quanto riguarda l’ottimizzazione, di questo possiamo esserne certi, tuttavia ci saranno ancora tantissimi aggiornamenti, che lo miglioreranno e che permetteranno di avere la migliore esperienza utente possibile.
Noi siamo curiosi di capire cosa ne pensate di questo aggiornamento, anche noi abbiamo effettuato la procedura sul nostro OnePlus One ed è andato tutto alla perfezione, e qui sotto trovate il video completo delle potenzialità di questa ROM, così potrete vedere le novità che avrete a disposizione.
Quindi non possiamo che augurarvi un buon download e un’ottima installazione, provate anche voi OxygenOS per OnePlus One, la prima Rom con Android Lollipop ufficiale.
Lascia un commento