Android Lollipop per OnePlus One finalmente è arrivato, prima con la OxygenOs ed oggi dopo mille peripezie e tanti rinvii, siamo pronti per parlarvi del rilascio ufficiale della CM12S per OnePlus One.
Dobbiamo affermare che noi l’abbiamo appena installata e quindi la procedura che andremo ad elencarvi fra poco è stata testata direttamente da noi.
Tuttavia per quanto riguarda il primo sguardo e la recensione di questo device top di gamma, verrà pubblicata fra qualche giorno, sicuramente a bordo avremo proprio questa Rom, quindi approfondiremo tutti i dettagli di questo device e del firmware in questione.
Come ben sapete questa Rom si basa su Lollipop, quindi una volta installata avremo a disposizione Android in versione 5.0.2.
Ora bando alle ciance e vediamo come installare la CM12S su OnePlus One.
INSTALLARE CYANOGENMOD 12S SU ONEPLUS ONE
I passaggi da effettuare sono davvero pochi, tuttavia la prima cosa da fare è sempre la classica ovvero quella di dover effettuare il download della Rom che dovremmo andare ad installare.
Altro prerequisito è quello di avere una Recovery compatibile, se avete la CM11S, non dovreste avere nessuna tipologia di problema, infatti qui abbiamo a disposizione la Recovery della CM che è compatibile perfettamente con la Rom.
Stessa cosa accade se avete installato la OxygenOS, visto che avrete installato la Recovery TWRP, la quale è compatibile con questo firmware.
Vediamo ora tutti i passaggi da effettuare.
- Una volta scaricato il pacchetto dedicato al firmware, che abbiamo visto in precedenza, dovremmo spostarlo sul device, senza decomprimerlo.
- Passiamo ora alla modalità Recovery, quindi spegniamo lo smartphone e dopo di che avviamolo, premendo i tasti Vol- + Power, ora entreremo nella Recovery.
- Andiamo ora ad effettuare i vari wipe, per far si che il sistema sia il più pulito possibile, quindi wipe data / factory reset subito dopo un wipe cache e anche un wipe system.
- Passiamo ora alla vera e propria installazione, ovvero basterà andare sulla voce Install zip e dopo di che andremo a selezionare la voce del file dedicato alla Rom, che in questo caso sarà cm-12.0-YNG1TAS0YL-bacon-signed.
- Attendiamo la fine dell’installazione e saremo pronti ad avviare il nostro device con la nuova Rom.
CONCLUSIONI
Come avete visto i passaggi per l’installazione sono i classici, per chiuque abbia un po’ di dimestichezza con Rom e firmware con questo OnePlus One non avrà di certo problemi ad installare questo nuovo firmware.
Dobbiamo subito dire che le prime impressioni a caldo, ci permettono subito di dire che l’aggiornamento è davvero molto prestante, infatti la velocità che abbiamo è davvero top, la grafica è molto curata, come già visto anche nella CM11S, quindi anche questa volta il team Cyanogen ha fatto un ottimo lavoro.
Voi già l’avete installata? Come vi state trovando? Fatecelo sapere nei commenti e buon installazione.
Pascalone19 dice
Ciao, no non cancelli nulla, perchè diciamo che cancella una parte della memoria interna, non tutta.
dimitriSIGNORETTO dice
scusa ma facendo wipe system non elimino anche la rom scaricata? in quanto l’opo ha solo la memoria interna in un’unica partizione per dati e app
gardegas dice
Ciao, potresti darmi il link delle gapps per favore?
Pascalone19 dice
Ciao non dovrebbero servirti le Gapps, per questa versione della Rom, tuttavia trovi un articolo dedicato sul sito.
gardegas dice
Hai ragione,le gapps non servono.Grazie 🙂
Pascalone19 dice
Ciao ma hai fatto tutti i wipe? Anche quello System?
Luke Generale dice
si fatto tutto…
sono riuscito..
ho installato la cm12 senza le gapps….
le ho installate successivamente
grazie
Luke Generale dice
loop errore launcher 3. disinstallata!