Android 5.1 è stato rilasciato ufficialmente da Google in queste ore, in molti stanno provando ad aggiornare il proprio Nexus, parliamo del Nexus 5, Nexus 7 e sopratutto Nexus 6, ma per ora pare che non ci siano ancora segni del rilascio dell’OTA, almeno direttamente dal telefono.
Infatti a quanto pare Google ha rilasciato ufficialmente le classiche factory image per Nexus 5, Nexus 10 e Nexus 7 Wi-Fi, mentre per gli altri ancora nulla, anche se sappiamo che ufficialmente Google le rilascerà anche per gli altri device, come Nexus 4 e il suo nuovo top di gamma ovvero il Nexus 6.
Sappiamo perfettamente che sono state effettuate diverse modifiche che ci permetteranno di godere di un migliore utilizzo di tutto il sistema operativo, senza dimenticare l’ottimo lavoro svolto nel campo dedicato alla batteria.
Proprio su quest’ultima in molti si erano lamentati della durata con il rilascio di Lollipop, la quale invece di aumentare ha avuto un regresso, creando malumori, a quanto pare Google con Android 5.1 è riuscito ad arginare il problema, ma sicuramente il tutto verrà ancora di più ottimizzato con i prossimi update del robottino verde.
Visto che in molti vogliono effettuare questo particolare e importante update, oggi vi daremo la possibilità di farlo grazie ad alcuni file che sono stati rilasciati, che vi permetteranno di installare il pacchetto OTA ufficiale per il vostro device, senza flashare obbligatoriamente la factory image.
Vi anticipiamo che tutti coloro che vorranno aggiornare il proprio Nexus 6, devo essere sicuri di avere l’ultimo aggiornamento, che porta con se la build LRX22C.
- Download Android 5.1 per Nexus 5
- Download Android 5.1 per Nexus 7 2012 Wi-Fi
- Download Android 5.1 per Nexus 10
- Download Android 5.1 per Nexus 6
Per questi dispositivi ricordiamo che si ha anche a disposizione la possibilità di scaricare ed installare direttamente la factory image, che ci permetterà di avere un’installazione pulita eliminando definitivamente tutto ciò che abbiamo sul telefono, ma allo stesso modo sarà come se avessimo appena acquistato il nostro Nexus.
Quindi sta a voi scegliere cosa fare, di certo dobbiamo dire che il miglior consiglio riguarda la possibilità di utilizzare le immagini di sistema distribuite da Google ed installarle, facendo prima un backup di tutto il sistema, questo vi permetterà di avere a disposizione la miglior esperienza possibile in questo campo.
Procedete sempre con cautela e sopratutto non esitate a farci sapere la vostra esperienza con questo nuovo aggiornamento che promette davvero molte cose positive.
Lascia un commento