Avevamo già anticipato da tempo che Google era al lavoro per un aggiornamento dedicato ad Android, infatti proprio in queste ore il colosso della ricerca web ha deciso di rilasciare ufficialmente Android 5.0.1 Lollipop LRX22C per tutta la gamma Nexus attraverso le factory image.
Si tratta ovviamente di un minor update che finalmente risolverà tutte le problematiche che i vari utenti con device Nexus hanno riscontrato in questi giorni di utilizzo.
Questa volta tutti i dispositivi avranno a disposizione la stessa build, cosa che non era accaduta, con il rilascio ufficiale di Lollipop, ricordiamo inoltre che per ora l’aggiornamento è disponibile sotto forma di factory image.
Infatti quest’ultimo è il metodo più rapido per poter installare l’update, tuttavia per ora l’update a questa nuova versione di Android è disponibile solamente per la gamma tablet, dal più recente Nexus 9, passando per il Nexus 7 ed arrivando fino al Nexus 10.
Logicamente a breve verranno rilasciate le immagini anche per tutti gli altri device, ci vorrà sicuramente il tempo materiale per caricare le factory image, così da poter dare a tutti la possibilità di aggiornare il proprio smartphone Nexus.
Per quanto riguarda l’aggiornamento via OTA per Android 5.0.1 ci vorrà ancora qualche giorno, anche perchè di solito Google effettua questa procedura dopo qualche settimana dal rilascio ufficiali delle immagini ufficiali dedicate all’aggiornamento.
Spendendo ancora due parole per ciò che dovrebbe portare con se questo update, dobbiamo ricordare che alcuni utenti hanno avuto delle problematiche dedicate ad alcune funzionalità base dell’utilizzo del telefono, quindi sicuramente questo firmware aggiornato risolverà questi problemi e aggiungerà qualche piccola chicca.
Attendiamo il rilascio ufficiale anche per tutti gli altri device che mancano, ovvero il Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 6, i quali a breve passeranno alla nuova release.
Se avete acquistato uno dei tablet Nexus sicuramente potrete già procedere all’aggiornamento, appunto per questo vi lasciamo il link per poter scaricare le versioni ufficiali da flashare sul vostro device:
Fateci sapere se avete o meno già aggiornato, così potrete lasciarci qualche feedback per capire effettivamente quali sono le modifiche apportare oltre alla numerazione, buon download e installazione.
Lascia un commento