Finalmente siamo arrivati al giorno del giudizio, infatti nelle ore in cui si è tenuto il famoso e atteso evento Apple, dove abbiamo visto la presentazione ufficiale del nuovo iOS 8 e la presentazione del nuovo aggiornamento che abbiamo visto poc’anzi, ovvero OSX Yosemite, Google ha fatto la sua mossa e ha rilasciato ufficialmente Android 4.4.3 KitKat per la gamma Nexus.
Nelle scorse ore infatti il colosso della ricerca ha deciso ufficialmente, di rilasciare le immagini dei vari aggiornamenti dedicati alla gamma Nexus, che in queste ore stanno ricevendo la notifica OTA per poter effettuare l’aggiornamento senza perdere i dati.
La notizia era arrivata in anteprima, grazie all’operatore telefonico che prende il nome di T-Mobile, che aveva iniziato ad accennare dell’update imminente e a quanto pare aveva ragione, visto che Sprint aveva fatto la stessa cosa, ma a quanto pare il tutto non è stato vero, visto che il fatto è successo qualche tempo fa.
Ricordiamo che l’aggiornamento ad Android 4.4.3 KitKat è disponibile per tutta la famiglia Nexus, ovvero Nexus 10, Nexus 7, Nexus 4, Nexus 7 2013 e Nexus 5, quindi tutti questi dispositivi potranno effettuare l’aggiornamento in maniera ufficiale in due modi, che cerchermo di scoprire qui nel nostro articolo.
Come aggiornare Nexus 10, Nexus 7, Nexus 4, Nexus 7 2013 e Nexus 5 ad Android 4.4.3 KitKat?
Le modalità sono ben due, come accennato in precedenza, ovvero abbiamo la possibilità di utilizzare il sistema via OTA, la semplice modalità a cui siamo abituati da tempo, che consiste nel fatto di ricevere la notifica della disponibilità dell’aggiornamento, per poi poter effettuare il download e subito dopo l’installazione.
Mentre il secondo è più complesso e consiste nel fatto di scaricare l’immagine ufficiale per il proprio dispositivo direttamente dal sito ufficiale di Android, dove si potrà scaricare la versione ideale per il proprio device Nexus (link da seguire) per poi, attraverso il terminale, aggiornare il proprio smartphone o tablet.
CONCLUSIONI
Per quanto riguarda l’aggiornamento non dovrebbero esserci enormi modifiche da parte di Google sta di fatto, che comunque il tutto si racchiuderà in un grosso bugfix, che permetterà di poter godere di un sistema operativo ottimizzato al massimo, vedremo di scoprire tutte le novità appena sarà possibile avere fra le mani un changelog ufficiale da parte di Big G, per ora non possiamo fare altro che augurarvi una buona installazione.
Lascia un commento