Eccoci nuovamente insieme per scoprire qualche trucco che vi permetterà di utilizzare il vostro cellulare al massimo delle potenzialità, senza dover ricorrere a degli upgrade esterni o all’acquisto di costose strumentazioni che aumenteranno di qualche piccolo punto le prestazioni complessive dei vostri dispositivi. In particolare, all’interno di questo articolo vedremo come non fare foto sfocate con la fotocamere del vostro cellulare.
Molte volte, quando si decide di fare una foto con il proprio smartphone purtroppo la qualità definitiva del prodotto lascia molto a desiderare, e per ottenere un qualche miglioramento è necessario acquistare o un cellulare con una fotocamera molto più potente, oppure passare direttamente ad una macchinetta fotografica che vi permetterà di ottenere dei risultati sensazionali e assolutamente non paragonabili a qualsiasi fotocamera montata sui cellulari presenti sul mercato.
Per ovviare con pochi soldi a questo fastidioso problema che procura la fotocamera di ogni cellulare è possibile infatti acquistare uno strumento molto comune che, ingegnosamente, eliminerà definitivamente tutte le problematiche di sfocatura legate alle foto che realizzerete con il vostro smartphone.
Girando sul web infatti è possibile imbattersi in alcune soluzioni funzionanti e a poco prezzo, che vi permetterà di evitare di acquistare inutilmente un qualsiasi strumento aggiuntivo che garantirà il medesimo effetto.
Ora vedremo qui sotto qual’è la soluzione di cui stiamo parlando e che potete applicare su tutti gli smartphone esistenti a patto che siano dotati ovviamente di una fotocamera. Vediamo qual’è questo sistema risolutivo per questo fastidioso ostacolo che rende le nostre foto con il cellulare di pessima qualità e molto spesso sfocate.
Per non fare foto sfocate basta semplicemente munirsi di uno scotch trasparente, staccarne un pezzo e applicarlo proprio sulla lente della vostra fotocamera, cosicché non sia più presente quel fastidioso effetto di sfocatura che affligge gran parte delle foto realizzate con il cellulare.
Potete verificare voi stessi se il metodo qui indicato funziona, semplicemente facendo una foto ad un dato soggetto prima di applicare il nastro adesivo e dopo rifare la stessa foto e noterete che le sfocature presenti precedentemente ora non saranno più presenti.
Questo rappresenta senza dubbio una soluzione funzionale, poco costosa ed alla portata di tutti. Conoscete qualche altro metodo per rendere più efficiente la vostra fotocamera e di conseguenza, migliorare le vostre foto?
Dite la vostra commentando qui sotto al termine dell’articolo e fateci sapere se la soluzione da noi indicata funziona per la vostra fotocamera o meno. Buone foto a tutti!
Lascia un commento