Creare un phablet Android-based, dotato di un’ottima architettura octa-core, abbinandolo ad una batteria capiente e soprattutto tre slot per SIM, per offrire massima connettività in ogni luogo: questa è la nuova innovazione proposta da Liquid X2, il top di gamma Acer che cerca di dare una sferzata di velocità e potenza ai nuovi smartphone in uscita.
Acer Liquid X2 presenta diversi vantaggi rispetto ad un device di fascia media, partendo dalla capienza della batteria integrata (di ben 4000 mAh), per arrivare alla risoluzione video 720p concentrata in uno schermo di 5,5 pollici, accompagnato da un comparto fotografico più che valido nello scatto di immagini panoramiche e soprattutto selfie, grazie all’integrazione di due fotocamere da 13 MPX ognuna.
Il supporto tri-SIM, che rappresenta l’innovazione per cui il pubblico dovrebbe rivolgersi ad un dispositivo simile, consente inoltre di considerare Acer Liquid X2 come il perfetto phablet compagno di viaggio.
Un’innovazione a cui la casa coreana ha prestato parecchia attenzione presentandola assieme ai suoi fitness tracker e smartband, segno della considerazione ricevuta e dell’hype, l’attesa febbrile, che va sempre più rafforzandosi per quanto riguarda gli smartphone multi-SIM.
Al momento, l’unico accessorio annunciato per il nuovo device, è noto con il nome provvisorio di Quick Touch Flip Case, una cover dalle funzionalità protettive speciali dotata di aperture frontali in grado di mostrare parametri e notifiche tra cui ora, data, livello percentuale di batteria, news dei social e generalmente i contenuti dei widget che desideriamo su schermo.
Acer Liquid X2 tenta, infine, di replicare una recente scelta di Lenovo equipaggiando il suo nuovo flagship con una versione modificata di Android 5.0 Lollipop, che nonostante la frammentazione imperante sembra essere sempre più adottato anche dai device che finora non l’hanno ricevuto in update.
Alla luce di queste considerazioni ci auguriamo, quindi, che il nuovo esperimento Acer possa infine rientrare tra i “must have” del 2015, per chi apprezza i phablet dal design accattivante e soprattutto funzionalità interessanti: non appena il device sarà disponibile, potremo confermarvi le nostre aspettative con una review completa di specifiche sempre sulle nostre pagine.
Lascia un commento