Se hai investito i tuoi risparmi nell’acquisto di una casa in un luogo turistico o l’hai ricevuta in eredità sai quanto questo possa farti guadagnare, probabilmente lo sai ancora di più se hai scelto questa tipologia di investimento e ne hai più di una da gestire magari in luoghi diversi. Che tu abbia una o più proprietà immobiliari, la facilità di gestione anche da remoto e la tempestività nel poterlo fare fanno la differenza: ecco perché oggi vogliamo parlarti di app e tool che potresti utilizzare e dovresti conoscere per gestire una casa vacanza.
Software di gestione
Innanzitutto è importante di avvalersi di un buon software di gestione casa vacanze. Ne esistono vari, perfetti sia per piccoli proprietari con un solo immobile sia per chi ne ha più di uno tanto che viene utilizzato spesso anche da agenti immobiliari e agenzie. Un software dei gestione permette di massimizzare le prenotazioni con facilità e fa in modo che si possano trovare più facilmente utenti interessati alla prenotazione mettendo in vista i periodi vuoti così da creare promozioni o piani di marketing ad hoc.
Dulux Visualizer ZA
Se già sai come aprire un b&b, dovresti anche conoscere quanto sia importante il marketing e allo stesso tempo la cura del design dell’immobile. Il mercato immobiliare è estremamente competitivo, le persone vogliono comfort e non solo posizione strategica. A parità di prezzo, o anche con un costo leggermente più alto, è stato dimostrato che gli utenti tendono a prenotare un appartamento o una soluzione abitativa più curata nel design. Dulux Visualizer ZA è l’app che può aiutarti a capire come migliorare l’estetica del tuo appartamento, ad esempio mostrandoti l’effetto che faranno dei cambiamenti. Sfrutta la fotocamera e allo stesso tempo è in grado di utilizzare l’intelligenza artificiale per mostrarti come un determinato colore potrà stare sulle tue pareti.
Rydoo
Se vuoi tenere sotto controllo i tuoi guadagni, oltre ad un software, potresti aver bisogno un foglio di calcolo Excel. Chi non ha grande dimestichezza con quel programma può invece trovare una soluzione più facile da utilizzare in Rydoo: si tratta di un sistema dalla grafica accattivante in cui è possibile vedere con grafici entrate ed uscite, registrare ogni acquisto così da capire come migliorare la gestione delle spese e massimizzare gli introiti.
Sortly
Se vuoi che la tua casa resti esattamente come l’hai messa a disposizione e magari al suo interno hai opere d’arte o oggetti di valore, l’app Sortly può aiutarti. Si tratta di un tool che ti aiuta a tenere d’occhio tutti gli oggetti presenti e le loro relative condizioni; potrai applicare codici a barre o QR code per i tuoi beni e quindi tenerne traccia. Non si tratta solo di una soluzione per evitare furti o richiedere i danni agli inquilini ma anche un modo per fare manutenzione programmata , sia ordinaria che straordinaria, e garantire che l’immobile resti sempre in condizioni impeccabili.
WordPress
Un’app disponibile da mobile ma da utilizzare anche su desktop è WordPress. Molti proprietari di case vacanze non ci pensano ma fornire una guida pratica ai tuoi inquilini con consigli per viaggi, posti da vedere o dove mangiare magari garantendo l’accesso digital a risorse scaricabili come mappe o itinerari con l’impiego di QR Code può dare una marcia in più alla tua struttura. Probabilmente dovrai fare un piccolo investimento di tempo iniziale, nella scrittura dei contenuti, ma ti assicuriamo essere un tratto distintivo che può aiutarti a riempire l’agenda delle prenotazioni.
Lascia un commento