Microsoft con una tempistica veramente incredibile è riuscita a rilasciare con uno scarto di soltanto un giorno la nuova BUILD 10166 di Windows 10 sia per il lato desktop che per quello Mobile.
Poche o quasi nulle le novità presenti nella nuova versione, complice il fatto dell’imminente lancio di Windows 10 che ricordiamo avverrà il prossimo 29 Luglio per gli Insider, (vi ricordiamo che la BUILD 10176 sembrerebbe essere la candidata al rilascio come RTM) mentre ci saremo aspettati qualcosa in più nella controparte Mobile, dal momento che Microsoft stessa ci ha avvisato che grandi novità sarebbero in arrivo per Windows 10 Mobile nel mese di Luglio.
Il mese in corso è comunque tutt’altro che terminato, pertanto anche noi aspettiamo con grande ansia di vedere cosa arriverà sui nostri smartphone da test nei prossimi giorni, ma per ora concentriamoci sulle BUILD rilasciate tra ieri e oggi.
COME INSTALLARE WINDOWS 10 BUILD 10166
Per installare Windows 10 BUILD 10166 sarà sufficiente:
- Andare in Start
- Selezionare Impostazioni
- Selezionare Aggiornamento e Sicurezza
- Selezionare Opzioni Avanzate
- Selezionare la modalità “fast” di installazione di nuove build anteprima
- Tornare indietro e fare una verifica degli aggiornamenti disponibili
- Non appena Windows Update avrà notificato l’aggiornamento selezionare Installa
- Attendere a questo punto che la procedura di aggiornamento sia completata (potrebbero volerci anche diverse ore a seconda della velocità della macchina su cui è installato Windows)
COME INSTALLARE WINDOWS 10 MOBILE BUILD 10166
Per installare Windows 10 Mobile BUILD 10166 vi rimandiamo alla nostra guida all’installazione .
Qualora invece sul vostro smartphone sia già installato Windows 10 Mobile, vi sarà sufficiente effettuare una ricerca degli aggiornamenti tramite le Impostazioni.
Qui sotto trovate un video tour relativo a Windows 10 Mobile BUILD 10166, dove potrete scoprire tutti gli ultimi aggiornamenti e caratteristiche aggiuntive.
NOVITÀ’ PRESENTI IN QUESTA VERSIONE
Nessuna novità degna di nota presente in questa nuova BUILD.
Microsoft sia nella versione desktop che in quella Mobile, ha con questa nuova versione lavorato principalmente sull’ottimizzazione dell’interfaccia, sui bug, sulle prestazioni e l’efficienza della batteria.
Per quanto riguarda Windows 10 Mobile invece, vi lasciamo qui di seguito una carrellata di foto tratte dalla nuova BUILD:
E voi cosa ne pensate? Aspettate con ansia il 29 Luglio? Fatecelo sapere nei commenti, ma soprattutto continuate a seguire TecnoYouth per ricevere sempre le ultime news, guide e recensioni dal mondo Windows.
Lascia un commento