Sono giorni molto intensi per Microsoft, che ha aperto l’anno consapevole di dover portare diversi update a Windows 10, soprattutto nella versione Redstone, ormai giunta alla build 11102 con le oltre mille novità alla base del codice del sistema operativo.
Questo dato evidenzia la sempre maggiore cura e attenzione infusa dalla società di Redmond in un OS che ha ancora tantissimo da dare; rimandando però alcuni progetti che purtroppo sembrano ancora mancare degli ultimi ritocchi per essere portati ufficialmente all’attenzione del pubblico.
Tra di essi spicca certamente Windows 10 Mobile, già rimandato in precedenza da Dicembre a Gennaio per l’uscita nella sua forma definitiva: da quanto possiamo però capire dalle news Microsoft, ci sarà un ulteriore ritardo da mettere in conto, che posticipa l’uscita del sistema operativo a Febbraio.
Di certo non mancano molti giorni all’arrivo dell’update, tuttavia il continuo rimandare l’aggiornamento ha fatto insospettire molti addetti ai lavori e soprattutto utenti Lumia, che attendono questa distribuzione per abbandonare il “vecchio” Windows Phone 8.1.
Al centro di questo apparente mistero ci sarebbe un’email inviata da Microsoft ai suoi partner, inclusi i carrier (come T-Mobile) che avevano intenzione di distribuire in anticipo la nuova versione portatile di Windows 10.
Il contenuto riguarderebbe lo stop che è stato imposto per evitare a livello generale la diffusione di release in cui non sono stati ancora debellati i bug principali, che avrebbero portato ad una situazione di inefficienza simile a quella capitata ai nuovi Surface, a poche ore dall’uscita, che come ricorderemo sono stati soggetti a diversi problemi di funzionamento.
Il ritardo per il rollout di Windows 10 Mobile porterà di certo ad una piattaforma sicura, tuttavia l’attesa che si sta accumulando per i proprietari dei nuovi Lumia è abbastanza difficile da sopportare.
Consideriamo inoltre che il nuovo update raggiungerà tutti gli smartphone interessati entro un periodo di tempo di vari mesi: di certo per tanti utenti l’attesa non finirà, purtroppo, a Febbraio.
Aspettiamo quindi insieme la data di uscita ufficiale di Windows 10 Mobile, mentre cerchiamo di scoprire anche le mosse del “fratello maggiore” del sistema operativo, Redstone.
Se Microsoft utilizzerà il tempo rimasto per dare a entrambi gli OS la cura che meritano, di certo gli utenti non avranno nulla da rimproverare alla società di Satya Nadella, che continua a cercare nel mondo mobile la sua riscossa.
Lascia un commento