Nonostante Microsoft abbia saltato volontariamente il rilascio della March Preview di Windows 10 Mobile, forse per consentire il rilascio su un numero maggiore di dispositivi, lo sviluppo della nuova build procede incalzante.
Se già la scorsa settimana erano trapelati alcuni screenshot relativi alla build 12531 dal sito cinese ithome.com che mostravano diversi miglioramenti nell’interfaccia utente e confermavano il supporto da parte di Windows 10 Mobile all’USB OTG (on the go), adesso ecco arrivare un video che permette di dare uno sguardo generale alle novità che saranno incluse in questa nuova build non appena verrà rilasciata agli Insider.
Nello specifico, il video in questione si sofferma sulla nuova app mail, totalmente ridisegnata, mostrando miglioramenti anche nella sezione delle impostazioni, del dialer telefonico e alla gestione del proprio account, pagina che ora presenta un nuovo layout azzurro con la foto dell’utente in primo piano.
Arriva finalmente anche una primordiale versione del nuovo promettendo browser Project Spartan che rimpiazzerà Internet Explorer con un engine elaborato da zero. Non da ultimo arriva la conferma del supporto all’USB OTG (on the go) che permette il collegamento di accessori esterni come una chiavetta USB al cellulare, permettendo di utilizzare quest’ultima come memoria di massa per copiare o spostare file esattamente come faremo stando seduti davanti al nostro PC.
Ovviamente questa è l’ennesima conferma di come Microsoft stia costantemente ascoltando il parere degli utenti, concretizzando le loro richieste e rendendo in questo caso felici i possessori di un telefono che non possiede la possibilità di espansione tramite microSD i quali potranno così avere sempre a portata di mano dei GB “extra”.
Non ci è dato ancora sapere quando avverrà il rilascio agli Insider ma sappiamo per certo che Microsoft sta lavorando costantemente per consentire un rilascio che dovrebbe avvenire per una larga fascia di dispositivi presumibilmente la prossima settimana.
Continuate a seguire TecnoYouth per scoprire tutte le novità della nuova versione di Windows 10 Mobile non appena verrà rilasciata, seguendo la nostra guida per installarla.
Lascia un commento