Continua senza sosta il progetto di aggiornamenti continui promosso da Microsoft all’interno della nuova concezione di Windows as a service con il rilascio continuato di nuove build per gli utenti iscritti al programma Insider.
Da poche ore ha infatti preso inizio il rilascio della nuova BUILD 10532 di Windows 10, appartenente al ramo di sviluppo “th2_release“.
Questa risulta essere la seconda Build POST-RTM e come è lecito aspettarsi non aggiunge particolari funzioni degne di nota, dal momento che tutte le novità presenti, ancora una volta sono nascoste sotto il cofano.
Per installare Windows 10 BUILD 10532 dovrete:
- Andare in Start
- Selezionare Impostazioni
- Selezionare Aggiornamento e Sicurezza
- Selezionare Opzioni Avanzate
- Selezionare la modalità “fast” di installazione di nuove build anteprima
- Tornare indietro e fare una verifica degli aggiornamenti disponibili
- Non appena Windows Update avrà notificato l’aggiornamento selezionare Installa
- Attendere a questo punto che la procedura di aggiornamento sia completata (potrebbero volerci anche diverse ore a seconda della velocità della macchina su cui è installato Windows e a seconda della velocità della vostra connessione Internet)
NOVITA’ DI QUESTA VERSIONE
- Oltre ad alcuni miglioramenti nelle prestazioni e a bugfix vari, la nuova BUILD 10532 introduce alcuni cambiamenti della UI, portando un nuovo design per i menù contestuali, ora più coerente con la nuova interfaccia grafica del S.O.
- L’app Windows Feedback ora consente di condividere i feedback con altri utenti
- Microsoft Edge è stato arricchito con nuove feature EdgeHTML e Chackra
BUG
Trattandosi comunque di una release di anteprima, potrebbero ripresentarsi alcuni bug, in particolare Microsoft avvisa che:
- Il riconoscimento facciale tramite funzionalità Windows Hello potrebbe non funzionare perfettamente con alcuni dispositivi
- Persiste ancora il problema con Chrome 64 bit (presente già nella precedente build 10525), per ovviare occorre utilizzare Chrome Canary o Chrome 32 bit.
E voi cosa ne pensate? Avete installato questa nuova build? Fatecelo sapere nei commenti, ma soprattutto continuate a seguire TecnoYouth per ricevere sempre le ultime news, guide e recensioni dal mondo Windows e non solo.
Lascia un commento