Credevamo di non ricevere più ulteriori BUILD di Windows 10 Insider Preview prima del rilascio della RTM e invece dopo il rilascio di Windows 10 build 10159, ecco che Microsoft ci smentisce piacevolmente
Da poco ha infatti preso il via, (come annunciato su Twitter da Gabriel Aul) il rilascio dell’ennesima BUILD, la terza che vediamo negli ultimi giorni, stiamo parlando della 10162.
INSTALLAZIONE
Per installare Windows 10 BUILD 10162 sarà sufficiente eseguire questi semplici passaggi, vediamoli insieme:
- Andare in Start
- Selezionare Impostazioni
- Selezionare Aggiornamento e sicurezza
- Selezionare Opzioni avanzate nel tab Windows Update
- Selezionare la modalità “fast” di installazione di nuove build anteprima
- Tornare indietro e fare una verifica degli agiornamenti disponibili
- Non appena Windows Update avrà notificato l’aggiornamento selezionare Installa
- Attendere a questo punto che la procedura di aggiornamento sia completata (potrebbero volerci anche diverse ore a seconda della velocità della macchina su cui è installato Windows)
NOVITÀ’ IN QUESTA BUILD
Come già ribadito più volte ormai lo “scheletro” di Windows 10 è stato ormai completato e per tale motivo tutte le eventuali build rilasciate in questo periodo servono principalmente a svolgere una funzione di ottimizzazione e bug fixing, infatti ormai non troviamo più grossi stravolgimenti del sistema operativo.
Come Microsoft stessa molto sinteticamente scrive, in questa versione si è lavorato principalmente sull’affidabilità, le prestazioni, l’autonomia della batteria e sulla compatibilità dei vari device.
A tal proposito ricordiamo che potenzialmente nei prossimi mesi Windows 10 verrà installato su circa 1 miliardo di dispositivi.
Ormai manca veramente pochissimo al rilascio ufficiale di Windows 10, e probabilmente questa sarà l’ultima o di sicuro una delle ultime build a finire in mano agli Insider prima del rilascio della RTM, o almeno per il momento.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti ma soprattutto continuate a seguire TecnoYouth per ricevere le ultime news, guide e recensioni dal mondo Windows e non solo.
Lascia un commento