Si avvia ormai alla battute finali lo sviluppo di Windows 10 benché solo quello relativo alla versione che sarà rilasciata in tutto il mondo il prossimo 29 Luglio visto che come Microsoft stessa ha chiarito più volte, lo sviluppo di Windows 10 continuerà anche dopo il rilascio tramite l’ormai consolidato programma rivolto agli Insider e infatti all’orizzonte già si intravede nel prossimo futuro RedStone, il prossimo grande aggiornamento di Windows 10 che dovrebbe arrivare il prossimo autunno.
Per ora invece niente ancora è completo, ma ci si sta muovendo in questa direzione, cerchiamo di scoprire tutto ciò che riguarda le ultime build in fase di rilascio.
L’ultima build rilasciata pubblicamente agli Insider è la 10130 ma oggi ci arriva un nuovo video dei colleghi di WinBeta che ci mostra le novità delle nuova Build 10147 di Windows 10.
Tantissime le novità presenti anche se ormai il grosso è stato fatto e queste sono tutte novità minori relative principalmente all’interfaccia grafica. Quest’ultima in particolare si affina ulteriormente, con nuovi effetti relativi al menù delle impostazioni e al Menu Start.
La novità di maggior rilievo però risulta essere il browser Project Spartan che da questa build diventa ufficialmente Microsoft Edge, mostrandosi per la prima volta con la nuova icona che nella sostanza è la stessa di Internet Explorer benché ammodernata e fatta diventare coerente con il resto dell’interfaccia.
Scelta dovuta probabilmente al fatto che ormai nel corso degli anni gli utenti, soprattutto i meno esperti hanno associato ormai inevitabilmente alla “E” più famosa del mondo dell’informatica la possibilità di accedere al web.
Tantissime novità dunque nella grafica e sicuramente molte altre sotto cofano, relative all’eliminazione dei bug e all’ottimizzazione delle prestazioni.
Da ultimo, ma non per importanza segnaliamo anche la presenza della nuova app fotocamera, che ora è in linea con quello già vista in Windows 10 Mobile.
Ma per maggiori dettagli vi lasciamo al video in questione:
E a voi come sembra questa nuova build? Fatecelo sapere nei commenti ma soprattutto continuate a seguire TecnoYouth per restare sempre aggiornati sulle ultime news, guide e recensioni dal mondo Windows.
Lascia un commento