Windows 10 è l’ultimo sistema operativo rilasciato ufficialmente da Microsoft. Si tratta di un OS davvero molto leggero e flessibile, da molti è considerato il miglior sistema operativo realizzato da Microsoft.
L’intelligente mossa di Microsoft, ovvero di rilasciare il Windows 10 gratis ( guarda anche come scaricare Windows 10 gratis ) per coloro che avevano una copia originale di Windows 7 oppure Windows 8.1, ha permesso a moltissime persone di passare a quest’ultimo senza pagare nulla.
Tuttavia è da ricordare che questa pratica è stata possibile solo e soltanto fino al 29 luglio 2016, dopo di che anche in caso di aggiornamento dovremmo avere a disposizione la licenza di Windows 10.
Ci sono tante modalità che ci permettono di attivare Windows 10, oggi cercheremo di capire le differenze e soprattutto capire quando il sistema operativo non si attiva automaticamente e perché succede.
Come attivare Windows 10
Attivare Windows 10 è davvero molto semplice, soprattutto se avete a disposizione già il numero di serie di Windows 7 oppure Windows 8.1.
Fino a qualche tempo fa, era possibile procedere all’aggiornamento, solamente con questi sistemi operativi già installati e attivati.
Ora invece sarà possibile installare Windows 10 anche partendo da un immagine ISO, scaricabile gratuitamente dal sito di Microsoft, del nuovo OS.
Se si segue questa strada, basterà poi attivare il sistema in un secondo momento, quindi durante l’installazione dovremmo lasciare in bianco il codice seriale.
Per procedere all’attivazione del sistema e quindi eliminare la voce che notifica di farlo entro e non oltre 30 giorni, basterà effettuare questi passaggi:
- Andare nella voce Impostazioni
- Subito dopo recarvi in Aggiornamenti e sicurezza
- Infine cliccare su Attivazione e subito dopo su Cambia codice product key.
Una volta eseguita questa procedura, basterà semplicemente concluderla andando in Impostazioni > Aggiornamento & Sicurezza > Attivazione dove basterà premere il pulsante Attiva.
Attivazione Windows 10 loader
ATTENZIONE: Scaricare, condividere e modificare materiale protetto da diritti d’autore è un reato perseguibile penalmente e civilmente. Siete consci di cosa farete utilizzando questa guida, sapendo di risponderne personalmente davanti la legge. Tecnoyouth non si assumente nessuna responsabilità per l’utilizzo inappropriato degli strumenti e dei siti proposti.
Ci sono online diversi tool che prendono il nome di Windows 10 activator.
Si tratta di sistemi che non sappiamo fino a quando potranno funzionare, visto che Microsoft, giustamente sta cercando di bloccarli, in modo da non farli più funzionare.
Windows loader by Daz e Kmspico
Windows Loader by Daz è il sistema più utilizzato, che con un semplice click, permette di attivare il sistema operativo.
Questo sistema veniva utilizzato anche per attivare Windows 7 ( guarda anche la guida su come fare il ripristino Windows 7), quindi per chi l’ha utilizzato conosce già il suo funzionamento.
Kmspico invece è un altro tool che fa parte della famiglia dei Windows activator che anche in questo caso con il semplice click su Activate Windows attiverà Windows 10 gratis.
Avrete bisogno del Windows 10 crack? Non inseriremo i link al download di questi tool. Tuttavia grazie a Google tutto è possibile.
Codice Product Key Windows 10: dove trovarlo?
Ovviamente sconsigliamo l’utilizzo dei programmi che abbiamo appena visto e vi consigliamo di acquistare una licenza online, quindi ottenere una ” Windows 10 product key “ che vi permetterà di installare e mantenere aggiornato il vostro sistema operativo.
Ci sono tantissimi store online che permettono di acquistare delle licenze ad un prezzo davvero irrisorio, in alcuni casi anche al di sotto dei 30€.
Uno fra tutti è Kinguin, molti lo conosceranno per la vendita di product key di giochi, ma fa lo stesso anche per i product key Windows, si tratta di codici nuovi e mai utilizzati.
Questa è la strada migliore e più sicura, vi permetterà di avere una licenza valida del sistema operativo e non avrete nessun tipo di problema, per quanto riguarda gli aggiornamenti del sistema operativo.
Eviterete anche di utilizzare crack oppure soluzioni ” alternative” che spesso vi porteranno a scaricare virus.
Codici errori durante installazione Windows 10
Ovviamente durante l’installazione di Windows 10, potremmo incorrere a diversi errori, tuttavia potrebbero essere risolti, cerchiamo di capire come.
- codice errore 0xc004f074 potrebbe essere visualizzato questo errore se hai inserito un codice Product Key dedicata alla versione Enterprise di Windows per attivare Windows 10 Home oppure Windows 10 Pro. Oppure non sei connesso alla rete e stai provando ad attivare Windows 10.
- codice errore 0x803f7001, 0x800704cF questo errore si presenta quando non è stata trovata una licenza di Windows 10 valida sul tuo PC. Ovviamente devi procurarti un product key valido per attivare la tua licenza.
- codice errore 0xC004C003, 0xC004C060, 0xC004C4A2, 0xC004C4A2, 0x803FA067L, 0xC004C001, 0xC004C004, 0xC004F004, 0xC004C007, 0xC004F005, 0xC004C00F, 0xC004C010, 0xC004C00E, 0xC004C4A4, 0xC004C4A5, 0xC004B001, 0xC004F010, 0xC004F050 questi errori compaiono quando hai inserito un product key che non può essere usato per attivare Windows. Acquista un nuovo product key e il problema è risolto.
- codice errore 0xC004F034 questo errore si verifica quando è inserito un codice di attivazione diverso dalla versione di Windows che hai installato.
Aggiungeremo sicuramente altri errori comuni, con la relativa soluzione, così riuscirete a trovare il problema e risolverlo in pochi minuti.
fabio dice
codice errore 0xC004C003 come non era attivato Windows 10 enterprise ita product key era vero.
Non è possibile attivare windows i questo dispositivo perchè non hai una licenza digitale o un codice Product Key valido. Se ritengo di avere una licenza o un codice valido, seleziona Risoluzione dei problemi di seguito. codice errore: 0xc004c003
In caso di problemi di di attivazione, seleziona risoluzione dei problemi per tentare di risolvere il problema.
Io sono un sordomuto come telefono tramite internet attivare?
Non riesco a scaricare e password Windows 10 activator e office prof olus ita 2016 e 2019 come non pagato.
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Fabio, hai provato anche le soluzioni che ti ho proposto nell’articolo?