A poche ore dall’inizio della Conferenza Build di Microsoft, riservata agli sviluppatori di tutto il mondo, Microsoft rilascia la nuova Build 10074 di Windows 10 Insider Preview.
CORTANA
L’assistente personale di Windows fa l’ennesimo balzo in avanti, risultando perfezionato e non solo a livello grafico. Ora troviamo il menù che è onnipresente in alto a sinistra che ci consente di accedere molto più velocemente a tutte le impostazioni principali di Cortana, inoltre sono state implementate anche delle piacevoli transizioni grafiche.
MENU START
Il menù Start, ora ridimensionabile a piacere, ha fatto un passo in avanti nonostante questo sia in realtà solo apparente. Nel suo grande entusiasmo di costruire un sistema “a misura di utente” infatti Microsoft ha ascoltato questi ultimi e ha reintrodotto la trasparenza in Stile Aero che vide il suo primo debutto nel lontano 2006 con Windows Vista.
L’effetto, senz’altro piacevole non può che giovare alle possibilità di personalizzazione del sistema che con Windows 10 sembrano diventare praticamente infinite.
LIVE TILE 3D
Arrivano anche le Live Tile in 3D! In realtà nella sostanza esse rappresentano molto meno di quanto il nome lasci presagire. In effetti è cambiato semplicemente l’effetto grafico di rotazione della Tile, la quale ora ha 4 facce che possono ruotare, divenendo a tutti gli effetti un parallelepipedo ma non è ancora chiaro se le facce si possano personalizzare o farle scorrere a proprio piacimento.
Ecco il video con tutte le novità:
SUONI DI SISTEMA
Sempre in linea con la politica di Innovazione/ritorno al passato Microsoft ha deciso di integrare anche diversi suoni di sistema in Windows 10, Non vediamo l’ora di scoprire come sarà il nuovo suono dell’avvio e di vedere se terrà testa ai suoi gloriosi avi.
Di seguito il video contenente i nuovi suoni:
La nuova Build è disponibile tramite Windows Update oppure al download tramite ISO da server Microsoft. qui
Molte sono le novità presenti in questa nuova versione e moltissime sono dirittura d’arrivo. Microsoft sta perfezionando sempre di più il suo nuovo gioiellino e siamo impazienti di mettere mano sulle release finale, la RTM non appena sarà disponibile.
Continuate a seguire TechnoYouth per le ultime novità di Windows 10 per desktop, tablet e smartphone e per ricevere le nostre guide all’installazione.
Lascia un commento