Nell’attesa dell’articolo completo e dedicato al rilascio di Windows 10, il nuovo OS targato Microsoft, oggi cercheremo di darvi alcune indicazioni per poter scaricare gratis Windows 10, grazie ad un particolare programma indetto da Microsoft, che ci permetterà di scaricare Windows Technical Preview. Tutti aspettavamo il rilascio ufficiale di Windows 9, invece Microsoft ha deciso in maniera inaspettata di rilasciare questa nuova versione, per il semplice motivo che quest’ultima porterà così tante novità che non poteva chiamarsi semplicemente Windows 9.
Appunto per questo è stato rilasciato Windows 10, il quale arriverà su tutte le piattaforme, che conosciamo molto bene, ovvero parliamo dai classici smartphone con Windows Phone, fino ad arrivare ai PC Desktop, ed esso si adatterà senza problemi sia all’hardware che alla tipologia di schermo utilizzato.
Questo sono solo alcune delle novità che andremo ad approfondire nel tempo, infatti un altro grande passo è quello del ritorno del tasto Start, rimodernato e con tante features innovative.
Inoltre non dobbiamo dimenticare proprio del programma che permetterà di aiutare i vari dev che sono atti a sviluppare la nuova release dell’OS di Microsoft, che prende il nome di Windows Insider Program, che ci permetterà di interagire con quest’ultimi per far si che i bug riescano ad essere individuati prima.
Diciamo questo perché proprio grazie a questo programma d’accesso, avremo tutti la possibilità di avviare il download Windows 10 gratis, inoltre dobbiamo ricordare che ci sono le classiche due versioni disponibili, ovvero quella a 32 bit e quella a 64 bit.
Una volta entrati a far parte del programma di tester, che si concluderà solamente con l’accesso al vostro account Outlook o Hotmail, che sono la stessa cosa, verremo subito reindirizzati alla pagina dedicata al download.
Qui poi avremo la possibilità di scegliere quale versione scaricare e sopratutto seguire le varie indicazioni rilasciate sul sito che ci permetteranno di scaricare l’immagine dell’OS e subito dopo caricarlo su un DVD o una penna USB e poterla installare sul nostro drive.
Ricordiamo e sopratutto consigliamo di non utilizzare Windows 10, come sistema operativo principale sul vostro hard disk primario, per il semplice motivo, che si tratta di una versione ancora in fase di test e che ha bisogno ancora di un grosso lavoro di sviluppo prima che arrivi definitivamente sul mercato.
Quindi per chi volesse scaricare il tutto vi lasciamo il link per il download:
Fateci sapere se già avete avviato il download, il quale ricordiamo che è completamente gratuito della nuova release di Windows, quindi provatelo e fateci sapere cose ne pensate.
Lascia un commento