Windows 9 sarà il prossimo aggiornamento dedicato alla fascia di PC, che riguarda il sistema operativo di Microsoft, abbiamo visto tantissime novità e news in questi ultimi tempi, tuttavia oggi è arrivata una notizia davvero molto interessante, infatti, secondo alcuni voci, l’aggiornamento di Windows 9 sarà gratuito per i possessori di Windows 8.
Notizia che ha scosso moltissimi utenti, visto che fino ad oggi per passare ad una major release per PC, si è sempre dovuto pagare la licenza, per poter usufruire dei vari aggiornamenti, quest’ultimi abbiamo visto sono gratuiti solamente nel caso di OS mobili, come Android o iOS o lo stesso Windows Phone.
Quindi si tratterebbe di un vero e proprio cambio di rotta per Microsoft, che a quanto pare quest’ultimo cambiamento, trova conferma nella voce del Andreas Diantoro, il quale è il presidente di Microsoft Indonesia, il quale avrebbe confermato il fatto che update da Windows 8 a Windows 9 sarà gratuito per i possessori di quest’ultimo OS.
Purtroppo non è stato parlato del famoso Windows 7, il quale si trova, ancora oggi, installato su diverse macchine, le quali si comportano molto bene, quindi attendiamo notizie anche per chi volesse passare direttamente da Windows 7 a Windows 9.
Tuttavia domani dovrebbe esserci un evento ufficiale, parliamo del 30 settembre, in cui l’azienda di Redmond dovrebbe svelare i suoi piani, infatti proprio nei giorni scorsi è comparsa per sbaglio, la pagina dedicata a coloro che volevano scaricare in anteprima l’immagine del nuovo OS, si è scoperto così che lo pseudonimo di questo aggiornamento è Windows TH che indica Threshold.
Si è anche scoperto che questa particolare versione di prova, dovrebbe pesare solamente 4 Gb, la quale permetterà di avere come al solito due versioni differenti, una basata per l’architettura a 32 bit, mentre l’altra sarà dedicata a coloro che hanno un processore a 64 bit.
Domani quindi dovrebbe essere il grande giorno, attendiamo ansiosi le novità che presenterà Microsoft, sopratutto se vi sarà la possibilità di effettuare il download Windows 9, il che è altamente probabile, sopratutto se si tratta della versione di anteprima.
Quindi toccherà attendere ancora qualche ora e finalmente potremmo sapere tante novità sull’attesissimo aggiornamento, che speriamo porti con se tante novità.
Pascalone19 dice
Grazie Ruben, tuttavia la notizia è stata scritta prima che effettivamente vedessimo Windows 10 🙂
Ruben Laino dice
Hai perfettamente ragione scusa, non avevo letto la data 🙂
Ruben Laino dice
Sarà gratuito anche su tutta la serie Lumia con Windows Phone 8. Si chiamerà però Windows 10.