Ogni tanto ritorniamo a parlare del nuovo Googlefonino che purtroppo come spesso abbiamo detto non è possibile acquistarlo qui in Italia, ma per tutti coloro che non possono farne a meno vi sono diversi modi per acquistarlo all’estero in tutta sicurezza.
Come ben molti di voi sapranno Google sceglie accuratamente i propri partner che dovranno mostrare davvero tanto talento per mettere il marchio Nexus sul proprio device, quest’anno è stata la volta di LG, dando vita al Nexus 4.
Questa volta pare che la casa coreana è riuscita a creare, sicuramente grazie alla collaborazione di Big G, un device che per ora non presenta nessun tipo di problema, sia per quanto riguarda il lato hardware che software, ma per ora l’unico difetto sono le poche scorte che ci sono a disposizione per i vari paesi.
La prima cosa che si guarda ultimamente nei vari smartphone sono, oltre al processore e tutte le altre specifiche tecniche, si butta l’occhio sul display, caratteristica importantissima che riguarda l’utilizzo giornaliero del device.
Di certo il Nexus 4 ha davvero un ottimo display, ma come sappiamo i vari cuochi non riescono mai a trovare la perfezione e a quanto pare sono riuscita migliorare anche l’ottimo display dell’ultimo Nexus.
I cuochi di cui stiamo parlando sono gli ideatori della Rom Paranoid Android, firmware molto particolare che permette di avere diverse impostazioni e modifiche estetiche che uniscono sia il mondo degli smartphone che dei tablet.
Veniamo al dunque e parliamo dei due kernel che avremo a disposizione, infatti entrambi hanno caratteristiche differenti e cercheremo di spiegarvele in pochissime parole.
Allora le differenze principali stanno nel fatto che a quanto pare il primo aumenterà la luminosità a discapito della saturazione, mentre il secondo andrà a migliorare la resa dei colori rendendoli più vividi ma andando ad abbassare la luminosità.
Solamente a voi sta la scelta finale, per certo dobbiamo anticiparvi che sono file zip da flashare con una custom Recovery, quindi per assaporare queste modifiche bisogna per forza avere queste prerogative, nel frattempo ecco a voi il download dei due file:
- Kernel 1 —–>colori vividi e luminosità più bassa
- Kernel 2 —-> luminosità più alta e più bassa saturazione.
Fateci sapere che kernel sceglierete e sopratutto se notate differenze notevoli rispetto alla versione stock.
Lascia un commento