Oggi ci concentriamo su una semplicissima guida per tutti gli utenti che potrebbero aver cambiato il proprio sistema operativo passando magari dal buon vecchio Windows all’ultima versione di Ubuntu o altro.
Come ben sappiamo, Ubuntu è un sistema operativo molto leggero e performante e permette di registrare dati e fare le cose che si fanno su tutti gli altri computer utilizzando molto meno risorse ed essendo anche molto più veloce.
Purtroppo ci sono anche molti problemi su Ubuntu, e per tutti coloro che utilizzavano Photoshop su Windows e non riescono proprio a farne a meno su Ubuntu e non riescono ad installarlo su questo nuovo sistema operativo ecco una valida alternativa.
Molti sono i programmi open source che permettono di fare più o meno le stesse cose che si fanno tranquillamente con Photoshop, e tra questi spicca soprattutto GIMP, famosissimo tra gli utenti Ubuntu.
Questo programma infatti riesce ad emulare quasi tutte le funzionalità del concorrente presente su Windows, ma potrebbe risultare abbastanza ostico abituarsi alla nuova interfaccia di questo programma per il disegno.
Vediamo quindi come trasformare almeno l’interfaccia di GIMP in quella di Photoshop attraverso un processo veramente facile e veloce:
- Per trasformare completamente l’interfaccia di GIMP per renderla similare a quella di Photoshop dovete scaricare questo file zip. LINK
- Dopo andate dove è stato scaricato il file zip ed estraetelo nella cartella “home” del vostro PC con Ubuntu.
- Dopo aver estratto i file, non dovete fare altro che avviare il vostro GIMP e il gioco è fatto.
- Godetevi il vostro GIMP/Photoshop.
Questo potrà sicuramente rendervi la vita più facile e magari per tutti quegli utenti che sono abituati ad utilizzare Photoshop ora possono finalmente trovare una soluzione molto più veloce e soprattutto open source.
Noi di Tecnoyouth come al solito siamo qui per qualunque evenienza e non esitate a contattarci per qualsiasi problema. Buon lavoro!
Lascia un commento