Ci sono diversi metodi per aprire ISO grazie a tanti programmi che nel tempo sono arrivati su Internet. Tuttavia oggi vedremo come aprire file ISO con Daemon Tools, il famoso programma che in pochi step ci permetterà di scoprire il contenuto di quest’immagine disco virtuale.
Per prima cosa al giorno d oggi si parla sempre di compressione (guarda la nostra guida per il download WinRAR) o meglio in questo caso parliamo di un formato molto conosciuto che permette di avere più cartelle sotto forma di ISO.
Di solito esso si usa per inglobare in un unico file tante cartelle che fanno parte la maggior parte delle volte di un CD o di un DVD ed oggi vedremo appunto come riuscire a leggere questi file.
PROGRAMMA PER APRIRE FILE ISO: DEAMON TOOLS
Come di consueto cerchiamo di vedere i programmi che ci saranno utili per proseguire nel nostro intento e in questo caso noi utilizzeremo un programma molto famoso dedicato proprio all’apertura e la masterizzazione di immagini ISO, ovvero Daemon Tools.
Questa applicazione ci permetterà di fare davvero tante cose, ricordiamo che comunque non e l’unica disponibile, ma secondo noi la più semplice da utilizzare e vi lasciamo il link per il download:
Non ci servirà altro,infatti, grazie a questo programma, avremo tutto il necessario per andare avanti e raggiungere il nostro obbiettivo.
COME APRIRE UN FILE ISO CON DEAMON TOOLS
Passiamo ora all’azione per vedere come procedere dopo aver scaricato ed installato l’applicativo per montare immagini ISO, permettendovi cosi di leggere ed aprire qualsiasi file che a questo formato molto particolare.
- Dovrete scaricare e poi installare il programma Daemon Tools.
- Apriamo il programma e ci troveremo di fronte una schermata del genere.
- Come noterete avrete a disposizione un icona in basso a sinistra che indicherà un lettore CD/DVD virtuale sul quale sara possibile montare queste tipologie di file.
- Premiamo con il tasto destro del mouse su questa icona che vi permetterà di aprire un nuovo menu dove troverete la dicitura “Monta” che vi permetterà di ricercare il file in formato ISO.
- Una volta scelto potrai aprire i file ISO, esso si aprirà in maniera del tutto automatica e vi permetterà di vedere il contenuto del file.
CONCLUSIONI
In brevissimo tempo siamo riusciti a capire come si apre un file iso grazie a Deamon Tools, finalmente potrete leggere ed aprire in maniera davvero molto semplice i file in formato ISO.
Possiamo dire che non e una guida che abbiamo già visto in altri ambiti, ma comunque ci pare giusto affrontare questi tipi di argomenti per permettere a tutti di capire ed affrontare almeno le basi dell’ utilizzo del PC.
Come al solito per qualsiasi tipo di problema non esitate a contattarci o a commentare l’articolo appena potremmo vi risponderemo cercando di risolvere i vostri dubbi e sopratutto i vostri problemi.
Lascia un commento