Torniamo a parlare di MSI, ma questa volta di un prodotto davvero molto interessante che abbiamo testato a fondo per permettervi di capire effettivamente le potenzialità degli All-in-One, il modello che vedremo oggi è l‘AE2031.
Vedremo come di consueto in vari paragrafi tutte le particolarità di questo ottimo PC compatto, che permetterà di ridurre l’ingombro e avere delle buone prestazioni, sia per quanto riguarda l’utilizzo multimediale che nella navigazione web.
Andiamo con calma e vediamo di scoprire assieme tutte le caratteristiche e le particolarità di questo AE2031.
INTRODUZIONE…
Il PC All-in-One non è altro che un Computer compatto che permette di avere delle buone prestazioni, dipende sempre dall’hardware, ma la cosa certa è che riduce l’ingombro causato dai cavi che hanno i classici PC.
Questo per il semplice fatto che è tutto integrato nel retro del dispositivo in questione, infatti avremo come cavetteria, solo il filo del mouse, il cavo dell’alimentazione e il cavetto della tastiera.
Questo è un quadro generale per farvi capire effettivamente come è composto un All-in-One, ora ci concentreremo sul prodotto vedendo tutte le sue funzioni e sopratutto le specifiche tecniche senza dimenticare l’ottimo design.
BUNDLE…
Passiamo ora a vedere il contenuto della scatola che ci troveremo di fronte una volta aperto il tutto:
- All-in-One AE2031.
- Tastiera MSI con cavo.
- Mouse MSI con cavo.
- Alimentatore.
- Manuali.
Questo è in breve il contenuto dell confezione che logicamente ci mostra il minimo per poter rendere funzionale il nostro sistema.
GALLERIA FOTOGRAFICA…
In questa sezione troverete tutte le foto che vi permetteranno di vedere l’All-in-One in tutto il suo splendore e sopratutto la sua bellezza a livello estetico, che ci ha davvero molto colpiti:
SPECIFICHE TECNICHE…
In questo paragrafo, invece vedremo tutte le caratteristiche tecniche dedicate a questo AE2031, che vi permetteranno di capire meglio di cosa stiamo parlando e sopratutto le prestazioni a cui possiamo aspirare.
DESIGN…
Questo All-in-One ci ha molto colpiti sotto questo aspetto, infatti dobbiamo fare i complimenti ad MSI per questo ottimo lavoro dedicato all’estetica.
La scocca nel nostro modello è tutta bianca e si intona benissimo sia con la tastiera che con il mouse, i quali sono dello stesso colore e ci permettono di avere una sintonia perfetta fra loro, come per certo avrete notato nella galleria fotografica.
Ci è piaciuto molto anche la forma particolare dedicata alla struttura che regge il display, infatti essa è trasparente con delle finiture davvero belle che non sfigurano per nulla e ci permettono di apprezzare molto il lato estetico del prodotto.
Anche nella parte posteriore abbiamo a disposizione ancora una volta la colorazione, in questo caso bianca, che mostra in primo piano il logo dell’azienda che prende una colorazione grigia.
PRESTAZIONI…
Come possiamo ben notare dalle specifiche tecniche il prodotto che abbiamo testato non è dedicato a coloro che amano giocare, infatti possiamo definirlo come un All-in-One da ufficio o da navigazione web.
Siamo venuti a questa conclusione anche per il semplice fatto che avviando qualsiasi tipo di beanchmark, almeno un po’ impegnativo come il 3D Mark, abbiamo visto scendere i frame per secondo a crica 2 FPS e quindi siamo stai obbligati a fermare tutto.
Questo è dato dal fatto che comunque non avendo una scheda video dedicata il PC soffre un po’, ma sopratutto anche dal lato CPU non abbiamo prestazioni eccezionali anche perché stiamo parlando di un Intel Celeron, quindi un processore di fascia bassa per quanto concerne le prestazioni.
Mentre parlando di livello multimediale non abbiamo riscontrato grossi problemi, anzi siamo rimasti pienamente soddisfatti, infatti sia nella navigazione web, anche con molte schede aperte il PC è rimasto sempre molto reattivo, sopratutto anche guardando video in FullHD non abbiamo riscontrato nessun lag.
Un’altra nota negativa è da fare allo schermo che si è ottimo in molte circostanze, ma abbiamo riscontrato che cambiando di pochissimo l’angolo di visione pare che i colori perdanano molto, sopratutto per quanto riguarda il contrasto e questo si nota molto.
La resa audio è davvero ottima, sia in condizioni di basso che alto volume, su questo campo siamo rimasti sbalorditi anche dalla limpidezza del suono che non ci aspettavamo così pulito in tutte le gamme di suono che ci sono, ovvero bassi, medi e alti.
VIDEORECENSIONE…
Abbiamo effettuato anche un piccolo video per permettervi di capire le potenzialità effettive dell’All-in-One, che promette davvero bene in molti campi, ma che per certo non può essere considerato un top di gamma.
Nel video vedrete i vari utilizzi che si potranno fare con questo Pc tutto in uno, mettendo in risalto le particolarità uniche che abbiamo a disposizione grazie ad MSI, buona visione:
CONCLUSIONI E PREZZO…
Abbiamo visto in questa breve recensione le funzioni particolari di questi All-in-One che permettono di avere delle buone prestazioni con un consumo ottimale per quanto riguarda l’energia elettrica e sopratutto con un risparmio riguardante gli ingombri di cavi, ecc da mettere in considerazione.
Siamo rimasti abbastanza soddisfatti dai vari utilizzi che si potranno fare, ma non possiamo chiedere troppo a tale dispositivo, per il semplice fatto che se si chiede qualche prestazione in più, esso non potrà darcele per il semplice motivo che è limitato a livello hardware.
Potremmo considerare questo acquisto per chiunque lavori in ufficio, visto che comunque non servono particolari prestazioni per elaborare programmi, oppure a chiunque debba utilizzare il PC solamente per contenuti multimediali.
Parlando invece del prezzo possiamo dire che in giro sul web facendo una media questo All-in-One AE 2031 si può trovare a circa 480 euro, di certo un buon prezzo, ma che comunque ci fa pensare di poter trovare anche qualcosa di meglio, almeno sotto il profilo dei classici PC.
Non resta che a voi prendere la scelta più adeguata, per qualsiasi chiarimento o dubbio saremo qui a vostra completa disposizione.
Lascia un commento