Dopo aver assistito alle rivelazioni di Samsung, LG, Apple e Motorola con i rispettivi smartwatch, sicuramente volti a contendersi un’ampia fetta del pubblico amante di questi dispositivi, è arrivato anche il momento di HP, sempre più desiderosa di diversificare la propria offerta hardware, tentando un settore non comunque diffusissimo, soprattutto se paragonato a quello relativo a smartphone e tablet.
HP ha in serbo per noi MB Chronowing, un nuovo gioiello della tecnica e del design, uno smartwatch che segue le linee “tradizionali” di un classico orologio da polso in metallo, proponendo inoltre un’autonomia di carica non indifferente: ben sette giorni continuativi.
Lo smartwatch MB Chronowing porta, come si può intuire dall’acronimo, il design dell’artista Michael Bastian, fashion designer americano dall’indubbio gusto estetico. Non per nulla, Chronowing è già stato acclamato quale smartwatch dal migliore design disponibile: tutto questo si abbina però ad una serie di aspetti hardware parecchio apprezzabili.
In particolare, uno schermo LCD a toni bianco/nero, accompagnato da pulsanti fisici incassati all’esterno del corpo dello smarwatch. Chronowing è inoltre impermeabile, e sorprendentemente ha compatibilità sia coi device iOS che Android.
Non mancano le funzioni update tipiche di tali dispositivi, tra cui aggiornamenti su condizioni meteorologiche, update provenienti dai social e la lettura di email.
Presente inoltre la funzione di riproduzione di tracce musicali, da archiviare sul relativo smartphone abbinato con lo smartwatch. Il tempo di Chronowing si sta letteralmente avvicinando; essendo previsto per l’uscita il prossimo 7 Novembre.
L’edizione “basic” mostrerà una robusta cassa creata in acciaio spazzolato, alla quale possono essere robustamente connessi cinturini a scelta.
HP compie, quindi, i suoi primi passi nel creativo mondo degli smartwatch, offrendo un elemento in grado di surclassare la maggioranza delle alternative a disposizione attualmente.
Restiamo in attesa di nuovi update relativi ad eventuali miglioramenti hardware, naturalmente, affinché MB Chronowing segua la sua naturale evoluzione nel panorama di questi utili dispositivi.
Lascia un commento