Eccoci qui con una nuova recensione molto particolare, che vede come protagonista un All Share ideato da Kingston, che in questo caso ha creato qualcosa di davvero unico nel suo genere e che oggi cercheremo di scoprire a fondo in questa recensione.
Come sempre cercheremo di dividere in macro paragrafi, approfondendo le diverse funzionalità del tutto e perché no, anche un’occhiata all’estetica per capire anche com é strutturato questo ottimo dispositivo.
DESIGN E PRIMA OCCHIATA…
A livello estetico il lavoro fatto é egregio come sempre, infatti a la scocca ci é sembrato di vedere la stessa cura e gli stessi materiali che già abbiamo visto nella prova dedicata all’SSD sempre della stessa casa, stiamo parlando dell’ SSD Kingston HyperX 3K da 120 Gb .
Detto questo passiamo a scrutare da vicino questo MobileLite Wireless, che ha nella parte superiore la classica dicitura che riprende il nome del prodotto, sempre sulla stessa superficie troviamo il nome di Kingston, mentre nella parte sottostante al nome possiamo trovare i vari led.
Questi ultimi sono tre e ci permettono di capire in che stato si trova il dispositivo, infatti il primo indica la quantità di batteria a disposizione con il classico verde abbiamo una batteria carica, mentre se é rosso, la carica si é quasi esaurita.
Dopo di che passiamo a quello di fianco che ci permetterà di capire se é stato attivato il WiFi del dispositivo, passando poi all’ultimo possiamo dire che questo ci indicherà se abbiamo o meno attivata la connessione ad internet.
Nella parte sinistra troviamo il tasto dell’accensione e dello spegnimento, mentre guardando quello opposto troveremo una superficie liscia, nella parte inferiore troveremo l’ingresso per l’SD, sul lato opposto invece troveremo l’ingresso per l’USB e l’ingresso per il cavetto micro USB, questo ultimo adibito anche all’interessante funzionalità che ci permetterà di ricaricare un dispositivo che collegheremo a questa porta.
SCOPRIAMO LE FUNZIONALITÀ…
Il funzionamento del Kingstone MobileLite Wireless è estremamente facile una volta che ci si è preso la mano, e ora vi spieghiamo in pochi e semplici passaggi come utilizzarlo al meglio:
- Accendere il MobileLite Wireless.
- Scaricare sul vostro cellulare, tablet o altro l’applicazione gratuita di Kingstone “MobileLite”.
- Connettete il vostro dispositivo al MobileLite Wireless accedendo alla sua connessione nella schermata “Impostazioni” dal vostro device(La connessione si chiamerà “MobileLite Wireless”).
- Connettete al MobileLite Wireless una penna USB o una Scheda SD nell’apposita entrata oppure un vero e proprio Hard Disk con l’uscita USB.
- Ora accedete all’applicazione “MobileLite” sul vostro device e appariranno tutti i file che sono sull’archivio collegato al MobileLite Wireless e potete utilizzarli come meglio credete.
Ecco fatto, in questo modo si risparmia moltissimo tempo e fatica attraverso questo semplice strumento ideato da Kingstone, facile da trasportare quanto da utilizzare.
Lascia un commento