Oggi ritorniamo a parlare del tanto chiacchierato processore che Samsung ha mostrato al CES 2013 di Las Vegas e ricordiamo ha la particolarità di essere un processore otto core, di certo per chi non ci ha seguito le scorse volte potrete trovare delle notizie a riguardo qui e qui.
Di certo a detta delle parole Samsung questa nuova CPU dovrebbe avere delle caratteristiche molto buone e sopratutto anche la batteria dovrebbe giovarne grazie all’architettura ARM Big.Little, di uno dei due quad core che vanno a comporre questo processore ad otto core.
Di certo siamo sicuri che questo processore farà molta strada e di certo lo troveremo quasi sicuramente nei top di gamma che l’azienda denominerà ancora con l’appellativo Galaxy, noi di certo ci aspettiamo di vederlo nelle specifiche tecniche sia del Galaxy S4 che del prossimo Galaxy Note.
Purtroppo non abbiamo indicazioni ufficiali da parte dell’azienda su che tipo di device vedremo per prima questo nuovo SoC e sopratutto se lo vedremo come lo abbiamo notato al CES oppure se l’azienda coreana deciderà di ottimizzarlo ancora di più.
La cosa certa è che questa CPU sarà per certo il top di gamma Samsung e quindi sarà direttamente proporzionale ad essere presentata su device top di gamma della stessa azienda e che a quanto pare vedremo nella metà inoltrata di quest’anno.
Purtroppo queste sono le notizie che possiamo darvi, nell’attesa di avere qualche news ufficiale da parte di Samsung, vi affermiamo che attraverso il canale twitter dell’azienda è stata ufficializzata la foto che vedete in cima all’articolo e che raffigura la CPU in tutto il suo splendore.
Lascia un commento